Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Finestra informazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Gipple

Finestra informazioni

Salve ragazzi, è la mia prova volta che scrivo qui ed ammetto di non sapere quasi nulla di Javascript ma vi chiedevo aiuto per una cosetta che attualmente mi serve per un progetto universitario (scritto per 3/4 in php ma un paio di funzioni in Javascript mi servono comunque e sto sbattendo la testa su quesat da un po..)
    Allora, io vorrei ottenere un immagine (preferibilmente ma mi va bene anche un testo) che passandoci sopra mostra un piccolo messaggio (in una finestrella senza alcun bottone, per intenderci come quelle che fa windows lasciando il mouse per un paio di secondi su di un file) e che cliccandoci apra un popup di un altra pagina.
    Spero che abbiate capito cosa intendevo dire e che possiate darmi una mano (in linea teorica so come fare, ma non ho la più pallida idea di come creare la finestrella col messaggio...)
    Grazie mille in ogni caso.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    benvenuto,
    si chiamano "tooltip"
    trovi esempi ricercando nel forum, nel sito javascript.html.it, su google
    addirittura potresti ottenerli con i soli css (ancora una volta, una ricerca chiarira' tutto)

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gipple
    Grazie mille, da neofita assoluto non avevo nemmeno idea di come si chiamassero

Permessi di invio