Ciao,
ho seguito la guida in cui ho provato tutti i programmi indicati ed in più già prima avevo fatto diverse scansioni con Ad-Aware, Spybot e AVG. Questi ultimi 3 non hanno rilevato nulla se non qualche inezia.
Tra i programmi consigliati Malwarebites' invece si, ha trovato dei file che potevano essere legati a un certo "Keystalker" per l'esattezza "skinboxer43.dll" e "memman.vxd", ma manca tutto il resto che è elencato nel file .txt creato.
Cmq, vengo al dunque, il PC è lento, sulla barra del titolo di internet explorer mi è apparso "hacked by "nomecomputer"", il che mi ha fatto pensare a quel malware che crea nel'hard disk e nelle periferiche USB i file "autorun.inf" e "nomecomputer.vbs", ma che non ricordo come si chiama (simile a Godzilla come effetti indesiderati, ma non lo è) e che cmq, avevo rimosso prima di formattare (per altre cose) addirittura!
Fatto sta che apparentemente non ho nulla, ma IE è Hacked by "nomecomputer" e il PC è lentissimo, soprattutto nella visualizzazione icone, nell'apertura della barra di avvio veloce, o nell'apertura di processi in genere... tipo anche solo le risorse del computer...
premetto che ho un WinXP SP3, con il nuovo Mozilla installato(un pò pesantuccio), 1Gb di Ram e un processore Pentium M a 1,70 GHz.
Altra cosa, avevo scaricato nero 9 trial, e senza che io facessi nulla, nemmeno l'installazione, la pagina di apertura e il motore di ricerca di IE sono diventati Ask.com, che Nero sponsorizza.
Insomma tutto mi fa pensare a qualcosa del tipo "Godzilla", ma, ripeto, non rileva nulla a riguardo.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare...
Grazie in anticipo a tutti...![]()

Rispondi quotando