Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

oggetti dentro ad oggetti .. ? come?

ciao a tutti!!!

sto provando ad usare gli oggetti in PHP e subito invece di provare qualcosa di tranquillo, mi sto cimentando in una cosa (per me .. )complicata:

Lo schema che ho in testa è questo:
    - Un oggetto contenente informazioni generali su un film
    - da 1 ad n oggetti ognuno contenente le varie recensioni del film suddetto, con le informazioni proprie di quella recensione (data, autore, giudizio, .. ).

Quindi vorrei in un qualche modo creare un oggetto FILM che al suo interno contenga uno o più oggetti RECENSIONE.
    come si può fare? dove devo creare l'istanza per la recensione? e da quel che so, bisogna dichiarare le variabili quando creo la classe, ma se voglio inserire delle variabili dinamiche (cioè non so quante recensioni andrò a inserire per il film, dipende da quante ne vengono scritte e quante ne trovo), come faccio? Creo un array del tipo
    $recesione[1] = new FILM;
    $recensione[2] = new FILM;..
    ? si può fare?
    è conveniente?

grazie a tutti!

Le variabili d'istanza di un oggetto sono variabili a tutti gli effetti dunque possono contenenere tipi di dato semplici come stringhe o interi, array o anche oggetti.
    Gli array, a loro volta, possono essere benissimo array di oggetti.

Nel tuo caso puoi dichiarare la classe film al fine di avere una variabile d'istanza $reviews che sia un array di oggetti Review. Ti sarà sufficiente prevedere metodi per aggiungere, togliere e modificare istanze di recensione all'interno dell'oggetto film.

Utente di HTML.it
    mitico grazie grazie

Permessi di invio