Salve a tutti,
avrei bisogno di una procedura che mi permetta di impostare i parametri all'interno della request. Praticamente avrei bisogno di utilizzare un metodo del tipo setParameter(String parameterName, String value).
Il punto è questo:
I dati sensibili vengono criptati a monte e decriptati a valle lato server quando vengono ricevuti. Quando li decripto dovrei sostituirli all'interno della request per renderli di nuovo fruibili alla mia web application, cioè alla richiesta di request.getParameter("parametro") possa ottenere il valore "originale" e non quello criptato.
Ma se sai che sono criptati perchè non utilizzi quel valore invece che cercare di salvarlo nella request? Da un lato non posso perchè in alcuni casi i dati sono criptati, in altri no, quindi alla chiamata di una getParameter la richiesta del dato deve essere "trasparente" non mi voglio preoccupare di capire se il dato è da criptare o meno. All'altro lato non voglio: vorrei capire perchè (attualmente) non riesco ad impostare un parametro in una request.
Grazie :)
p.s.: per i curiosi, il sistema di criptazione ideato funziona così:
se ho un'url del genere:
http://localhost:8080/project/servle...s=Process&id=3
ho una chiamata "secca" in cui tutti i parametri sono in chiaro, mentre in questo caso:
http://localhost:8080/project/servle...73DKVW227&id=3
ho la stessa chiamata in cui i parametri controller e process sono criptati mentre id è in chiaro.
Quindi se il parametro "k" è presente significa che devo decriptare i dati (e quindi settarli nella request) altrimenti i dati sono in chiaro.

Rispondi quotando