Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Da game.blend a game online

ragazzi, mettiamo che io abbia creato un gioco con blender, e ora io voglia metterlo online, ma non da scaricare, ma proprio da giocarci online (anche con la funzionalità multiplayer). Molti giochi di questo tipo, 3d, per metterli online usano javaLWJGL (non so cosa sia, ma me l'hanno consigliato), ... io non so dove mettere le mani, e come fare, qualcuno mi può dare una qualche dritta? grazie mille

Utente di HTML.it
    non so come si faccia, e ti posso dire che fare un gioco multiplayer è difficilissimo...
    Te lo dico per esperienza personale, visto che ne sto facendo uno proprio adesso in 2D.
    Cmq...javaLWJGL è un insieme di API (credo che sai cosa sono) che mettono a disposizione del programmatore tutta una serie di classi per la gestione di un gioco...dal livello, alla gestione dei movimenti...tutto insomma...In gergo, è un Game Engine...
    Te lo dico con una certa sicurezza perché la dovevamo usare anche noi, ma visto che il nostro gioco è una banalità (la difficoltà sta nel multi player) abbiamo preferito usare le API di JAVA2D.
    Se non sbaglio, questa fornisce anche il supporto all'accelerazione grafica 3D, senza passare di Java3D che per molti versi non è un granché
    Se non sei un programmatore esperto, il mio consiglio e di accantonare un attimo, fare giochi multiplayer + semplici e poi riprendi questo...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio