Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

inserire video .flv in pagina HTML

salve ragazzi,
    sono neofita...per cui, abbiate pazienza!!!!! GRAZIE
    allora.....sto realizzando un piccolo sito con EXPRESSION WEB e vorrei inserire in una delle pagine un video .flv,,,o anche altra estensione se necessario.
    il problema e' che voglio che lo spettatore non debba aspettare perche il video si carichi tutto, vorrei che sia come su utube.....streaming si dice ....no?
    pero'....molto importante, non voglia si veda nessun player, nessun comando, nessuna cornice.
    capite????..... ma COME SI FA???

grazie a tutti coloro che mi invieranno delle soluzioni semplici e comprensive per uun neofita come me

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    l'inserimento in una pagina html è codice, ma per quanto riguarda il player, credo dipenda dal programma con cui stai elaborando il filmato. Andiamo per gradi, intanto ti sposto in xhtml per il markup.

Utente bannato

Re: inserire video .flv in pagina HTML

Originariamente inviato da nadialouise
    salve ragazzi,
    sono neofita...per cui, abbiate pazienza!!!!! GRAZIE
    allora.....sto realizzando un piccolo sito con EXPRESSION WEB e vorrei inserire in una delle pagine un video .flv,,,o anche altra estensione se necessario.
    il problema e' che voglio che lo spettatore non debba aspettare perche il video si carichi tutto, vorrei che sia come su utube.....streaming si dice ....no?
    pero'....molto importante, non voglia si veda nessun player, nessun comando, nessuna cornice.
    capite????..... ma COME SI FA???

grazie a tutti coloro che mi invieranno delle soluzioni semplici e comprensive per uun neofita come me
    Il semplice e comprensivo e molto relativo, dipende dalle conoscenze di chi legge.

Comunque lo streeming non dipende dal codice ma dal server che deve supportarlo e dai permessi che ti sono concessi, invece il formato .flv permette lo scaricamento progressivo, che più o meno è ciò che intendi tu; Youtube (che tu hai fatto riferimento) usa i player, se tu non vuoi il player, direi che spiegarti qui come procedere nella realizzazione del filmati a scaricamento progressivo (devi avere il software Adobe Flash e conoscere le basi di programmazione) ed l'inserimento nella pagina, è quasi un'impresa ardua se non hai conoscenze, che ti permattano di capire cosa ti si vuol dire.

ok, comunque io il file .flv gia ce l'ho!
    dovrei solamente immetterlo su uno sfondo nero di una pagina html......
    non si puo?
    vi prego ditemi di si!!!!
    non c'e' uno script da mettere da qualche parte?

Hai comunque bisogno di un lettore.

Per un flv puoi guardare qui

Non so quanto sia customizzabile ma dubito che tu possa far sparire il lettore e visualizzare solo il video in qualsiasi caso e in qualsiasi formato.

Utente bannato
    Originariamente inviato da alexba64
    Hai comunque bisogno di un lettore.

Per un flv puoi guardare qui

Non so quanto sia customizzabile ma dubito che tu possa far sparire il lettore e visualizzare solo il video in qualsiasi caso e in qualsiasi formato.
    Con .flv si può non visualizzare le barre ed avere solo il video, però bisogna saperselo costruire

No problem con Adobe flash cs4

Ciao! la cosa che chiedi è assai semplice da realizzare, proprio come la desideri tu.
    Per il download progressivo il file .flv è l'ideale.
    Se usi adome flash cs4 quando esporti il file, il file swf viene integrato con un secondo file , sempre swf, che altro non è che la barra dei comandi del player. Devi solo eliminare quel file, e lasciare solo il primo.
    Riepilogando avrai il file htm che ospita il file flash, il file swf, il file flv. Prova, e vedrai che è veramente semplice.
    Ciao

Re: No problem con Adobe flash cs4

Originariamente inviato da baronkarza
    Ciao! la cosa che chiedi è assai semplice da realizzare, proprio come la desideri tu.
    Per il download progressivo il file .flv è l'ideale.
    Se usi adome flash cs4 quando esporti il file, il file swf viene integrato con un secondo file , sempre swf, che altro non è che la barra dei comandi del player. Devi solo eliminare quel file, e lasciare solo il primo.
    Riepilogando avrai il file htm che ospita il file flash, il file swf, il file flv. Prova, e vedrai che è veramente semplice.
    Ciao
    ti chiedo troppo se ti chiedo lo SCRIPT? tieni presente che uso FRONT PAGE o al massimo EXPRESSION WEB. o perlomeno qualche indicazione di come realizzare da me

Tutto senza script.

Non c'è nessuno script.Quando esporti l'animazione,vengono creati acuni files.La pagina html che ospiterà l'animazione, il file swf dell'animazione stessa, il file swf con il player. A parte avrai già il tuo flv. Se apri l'html l'animazione parte da sola ovviamente. Se poi elimini banalmente il file swf con il player, ottieni quello che desideri, e senza una riga di codice.
    Più ottimizzato di così...
    vai su www.moviebook.it ed all'interno della sezione artisti trovi una cosa simile alla tua, ma con la barra del player.
    Ciao!

Dimentichi una cosa:

Bisogna averlo il cs4

Permessi di invio