Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Partizione scomparsa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259

    Partizione scomparsa

    Ciao a tutti,

    ho installato su Vista Partition Magic e mi ha rilevato il problema sulla mia partizione (la prima con il sistema operativo e la seconda di 7GB di recovery), come un pollo alla domanda "Vuoi correggere l'errore sulla partizione?" ho detto si... al riavvio la partizione piccola è scomparsa... dalla gestione dischi continuo a vederla e lo spazio viene occupato ma quando provo ad assegnargli una lettera (dato che l'ha persa) mi dice che è impossibile perchè la visualizzazione della console dischi non è aggiornata. Ho disinstallato PM e fatto un check disk ma il problema è rimasto.

    Qualche idea?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    1
    Ciao, ho fatto para para la tua stessa c...ta ed ho avuto gli stessi risultati(partition magic etc...) proble
    Niente piu' partizione di recovery. Si vede ma non si legge. anche acronis non riesce a restituire la lettera alla partizione.

    Con Hiren's boot CD 9.8, partendo in modalita' miniXP, ho copiato i dati della partizione su C: (ma in realta' alla fine non mi son serviti! ma cosi' stai piu' sicuro.)

    Con il Manager di Vista ho ridotto la partizione C: (di poco), si e' creato uno spazio non allocato ed e' ricomparsa la partizione di recovery originale con lettera associata!!
    Da li, prima dischi di ripristino, poi ripristino. (ma potresti provare ad eliminare la partizione non allocata per vedere che succede....)

    Ho il pc come uscito dal negozio!!!

    Fammi sapere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    Alla fine ho sistemato con un programmino che ha riassegnato la lettera alla partizione, ora non ricordo il nome ma se serve a qualcuno lo rimedio.

    Ciao e grazie

  4. #4
    Rispondo giusto per segnalare a chi leggesse questo thread che Partition MAgic NON E' COMPATIBILE CON VISTA!

    Quindi, non fidatevi del fatto che si riesca ad installare ed eseguire, sono noti un sacco di problemi con PM su Vista.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.