Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

come verificare pagine penalizzate

sto discutendo con un amico circa il modo migliore per verificare se una pagina è penalizzata o meno.

lui sositene che bisogna inserire nella barra di ricerca url della pagina e titolo della pagina in questione, se non viene restituito il risultato allora la pagina è penalizzata

io invece sostengo che bisogna utilizzare i comandi site: e cache: per verificarne l' esistenza e per verificare una discreta recente memorizzazione del motore.

Che ne pensate?

Il fatto è che capita che i 2 metodi restituiscano risultati uguali, altre volte invece sono assolutamente contrastanti ...

Grazie!

Utente di HTML.it

significa che tutte 2 sbagliate....come tanti seoucci

google non penalizza ma parcheggia un url ,...se usiamo un termine specifico, penalizza la "KEY"....se cerchi con un www ti ha penalizzato il www...semplice
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Ciao,

a parte che non ho capito tanto bene la tua risposta (parcheggia una key ?) e per il resto non sono proprio d' accordissimo, ma non ho postato la domanda per discutere di questo ma piuttosto per conferme o smentite sul metodo migliore ...

ci sono dei gradi di penalizzazione o sospensione per l'url e per le keywords associate.

- 30 - 70 - 80 etc...

... si appunto seokey questo è quello che so io .

ma ti risulta quel metodo per verificarne la penalizzazione?

url + title ?

Utente di HTML.it
    allora visto che non mi capisci, tirispiego, google non "PENALIZZA" ma parcheggia sotto un altro ip non previsto da google.it LE VARIE KEY DEL TUO sito.
    Non esiste un metodo di verifica per la penalizzazione perche non saprai mai su quale key sei penalizzato ( FORSE CON UN STATISTICHE E BOT APPROPIATE) se poi vogliamo vendere bolle di sapone x i non adetti ai lavori (PERCHE ESISTONO SEO e SEOUCCI al mondo):allora se fai site e non ti trovi sei penalizzato e cerchi htpp sei penalizzato se cerchi roma e non ti trovi nei primi 10 sei penalizzato ecccc ecccccc ecccccccc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Concordo con key (come spesso).

Una volta (anni fa) si poteva usare il sistema della ricerca della url, perché Google bannava ed amen. Quindi, o c'eri o non c'eri.

Oggi non vale più, perché oltre al ban, google penalizza facendo scendere la chiave in questione di x posizioni.
    La cosa è difficilissima da verificare, perché tu vedi solo che una certa chiave è in 56 posizione. Come fai a sapere se doveva stare in 6a (quindi c'è un -50) o in 26a (quindi c'è un -30)?

Capire che un sito è penalizzato, significa conoscerlo molto bene, aver seguito la sua storia, averlo visto per parecchio tempo in una certa posizione per una certa chiave e vederlo improvvisamente scendere di x posizioni (tipo quelle indicate da key).

Inoltre vuol dire controllare tutte le chiavi. Tu potresti non essere penalizzato per una certa chiave ed esserlo per un'altra.

Diciamo che vi sono a volte degli indicatori. Se io scrivo sempre post sul mio blog, ad esempio, e li vedo andare sempre in prima pagina, poi ne scrivo uno che resta in 100sima e prima di me c'è gente che ha siti non a tema che indicano il mio post, posso cominciare a pensare che ci sia qualcosa che non va.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

C'è anche altro mi sembra

Io ho notato, anzi ho l'impressione che google stabilisce un limite per ogni sito, e più il sito si arricchisce e ha successo, più le key scendono di posizioni; come se nessun sito debba espandersi troppo.
    Mi sbaglio secondo voi? O qualcosa del genere?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Re: C'è anche altro mi sembra

Originariamente inviato da ZioJo
    Io ho notato, anzi ho l'impressione che google stabilisce un limite per ogni sito, e più il sito si arricchisce e ha successo, più le key scendono di posizioni; come se nessun sito debba espandersi troppo.
    Mi sbaglio secondo voi? O qualcosa del genere?
    O anche google stabilisce questo solo per alcuni siti che prende sotto osservazione?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it
    A osservare dalle stats del mio sito, quello della penalizzazione sulla singola kwd sembrerebbe (per ora) il tipo di penalizzazione che sto subendo.

Ho effettuato uno scambio link su quella che era per me la kwd più importante e, dopo aver ottenuto degli ottimi riscontri nelle ultime 3 settimane, oggi sono praticamente scomparso dai risultati. Essendo il tutto avvenuto in giornata, voglio aspettare per vedere se sarà una cosa momentanea o definitiva e nel caso domandarvi:

1. a fronte di di 34 link interni dalla index, 8 esterni secondo voi sono troppi?
    2. richiedere sempre inbound link su una sola kwd, vi risulta essere rischioso?
    3. a voi è capitato e, nel caso, che strategia avete adottato?

Permessi di invio