Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: HTML Parsing Error

HTML Parsing Error

Ciao,
    sto riscontrando questo errore in IE8, ma presumo sia generale di IE:
    HTML Parsing Error:Unable to modify the parent container element before the child element is closed (KB927917)
    Facendo un po' di ricerche in rete ho capito che è dovuto al fatto che si genera in IE quando uno script della pagina tenta di modificare un tag prima che IE abbia finito di parsarlo.
    Ho provato a seguire alcuni suggerimenti tipo:
    - aggiugere "defer" agli script incriminati
    - attendere che la pagina si sia completamente caricata
    - spostare gli script in fondo alla pagina
    Non ho però ottenuto grandi risultati, se non per il fatto che ora quando apro una delle pagine del sito mi dà ancora l'errore e si blocca, ma se forzo io manualmente l'aggiornamento della pagina me la mostra correttamente !!

C'è qualcun'altro che è incappato nel problema ed è riuscito a risolvere please ??

Grazie
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

hai provato le soluzioni suggerite in http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/927917 ?
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Yes ... nulla di nuovo !!

Questo non accade se si usa javascript in modo non intrusivo o se si ha l'accortezza di verificare che un oggetto (elemento o variabile) esista.
    Un modo è questo:
    codice:
    var executeIfExist = function(variable, elementID, func){
    var var1=variable;
    var elID=elementID;
    var function1=func;
    if ((variable!=null && typeof(variable)!="undefined") || (elementID!=null && document.getElementById(elementID)){
    func();
    }else{
    window.setTimeOut('executeIfExist('+var1+','+elID+','+','+function1+');',1);
    }

}

Mmm :master: ... moh ce provo grazie !!

La funzione l'ho scritta di getto, non l'ho testata, (e difatti l'ho corretta) ma volevo che ne capissi il principio di funzionamento.
    Attenzione che se l'elemento non esiste proprio (o la variabile) la funzione richiama se stessa all'infinito con ben noti problemi di memory leak!
    Il modo migliore è gestire il DOM e gli eventi solo dopo il caricamento e cioè quando si verifica il window.onload.

Già...c'è pure quello da tenere d'occhio !!
    Thanx !!

Permessi di invio