Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    [Tecnico-OT] E' più una curiosità...

    Secondo voi esiste un qualche modo attraverso il pc(o altro) con qualche apparecchio(di cui al momento ignoro l'esistenza) dai sapere le sim card in una determinata aerea?

    Esempio banalissimo e penso proprio impossibile: programmino sul pc che se aperto mi dice nel raggio che ha(ipotizziamo 10 metri) il numero di telefoni cellulari attivi in quel raggio d'azione?

    Cioè il funzionamento credo dovrebbe essere simile a quello di un antenna di telefonia che sa i numeri che ci sono sotto la sua copertura.

    Visto che il segnale GSM etc etc viaggia nell'etere mi sono domandato, ma non c'è un modo per vedere?

    Una roba simile a bluetooth ma che funziona proprio sul segnale del telefonino.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: [Tecnico-OT] E' più una curiosità...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Secondo voi esiste un qualche modo attraverso il pc(o altro) con qualche apparecchio(di cui al momento ignoro l'esistenza) dai sapere le sim card in una determinata aerea?

    Esempio banalissimo e penso proprio impossibile: programmino sul pc che se aperto mi dice nel raggio che ha(ipotizziamo 10 metri) il numero di telefoni cellulari attivi in quel raggio d'azione?

    Cioè il funzionamento credo dovrebbe essere simile a quello di un antenna di telefonia che sa i numeri che ci sono sotto la sua copertura.

    Visto che il segnale GSM etc etc viaggia nell'etere mi sono domandato, ma non c'è un modo per vedere?
    Ciao Genchi
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Re: Re: [Tecnico-OT] E' più una curiosità...

    Originariamente inviato da Bugu
    Ciao Genchi
    ? no cmq non è per spionaggio e per spiare le telefonate di "veronica"

    Si parlava se fosse possibile fare una rete gsm, insomma questo software o hardware vede i telefonini nell'aerea e da li(se non si puo neanche fare questo lasciam perdere) far comunicare due cellulari passando da questa Fac-simile di antenna.

  4. #4
    la bat mobile mi sembra ce l'avesse.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: [Tecnico-OT] E' più una curiosità...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Secondo voi esiste un qualche modo attraverso il pc(o altro) con qualche apparecchio(di cui al momento ignoro l'esistenza) dai sapere le sim card in una determinata aerea?
    certo che esiste

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Re: Re: [Tecnico-OT] E' più una curiosità...

    Originariamente inviato da leon4rdo
    certo che esiste
    Senza comprarsi un ripetitore telecom?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Re: [Tecnico-OT] E' più una curiosità...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Senza comprarsi un ripetitore telecom?
    puoi andare dalle FdO e farti dare le istruzioni per decrittare le info di ogni ripetitore.

    seriamente, ti pare che si possa avere un oggetto del genere disponibile per la vendita al pubblico? non credo.

    puoi provare ad usare uno scanner [analizzatore delle frequenza tipo quello di capitan ventosa] sulla frequenza dei gsm....

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Beh il mio pensiero sostanzialmente è questo... se un telefonino manda un sms questo diventa un segnale che viaggia verso l'antenna più vicina, se uno avesse uno di questi dispositivi potrebbe intercettare l'sms, effettivamente a livello di privacy sarebbe un macello.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    benvenuti su marte

  10. #10
    Io come hobby do da mangiare alle nutrie sull'Adda.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.