Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

math.random e load()..come si usano?

salve a tutti!!
    sto cercando di cominciare ad usare as3 per fare un pò di pratica e staccarmi dalla mentalità di as2(coniderando anche che con gli as in generale non vado fortissimo)!!

cmq..devo realizzare una head in flash di un sito, questa head deve caricare degli swf esterni consecutivamente e casualmente; cioè non appena finisce l'esecuzione di un swf ne deve far caricare un altro dei miei 10 scegliendolo in modo casuale!
    so che si può fare una cosa del genere...ma non ho proprio idea come realizzarlo con as3!
    c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??
    grazie mille!!

Quello che devi fare non è difficile, ti consiglio quindi di guardarti la classe Loader che ti serve per caricare gli swf esterni.
    Conviene poi che ti crei un'array con dentro i nomi degli swf da caricare, così da usare il Math.random sull'Array per farti tirar fuori un'indice casuale e, appunto, caricare suddetto swf.

Ciao Kaneda!
    grazie per la risposta!
    in effetti è proprio quello che sto cercando di fare, mi sono visto la classe loader e riesco a caricare un swf esterno!
    il problema sta proprio nel caricarne uno dopo l'altro casualmente! sparesti drmi a livello di codice come si integrano le cose?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Per evitare ripetizioni io utilizzerei un array e ne farei un riordino casuale con una semplice funzione.
    Per il resto basterebbe seguire le linee guida di un qualsiasi slideshow, ma il problema nel caso degli swf è che non puoi stabilirne a priori la durata, potrebbero esserci movieclip innestati con varie animazioni e non sapresti quando e come comprenderne la fine per passare al filmato successivo.
    Sarebbe ben fattibile se si potesse agire anche sui singoli filmati esterni, impostando una variabile in una classe singleton che, opportunamente verificata (con un enterframe), aiuterebbe a gestire la cosa più facilmente.
    Il tutto sta a capire come dovrebbe essere questo andamento e se il ragionamento sia applicabile al caso in oggetto.

in pratica sto costruendo la head per un sito html, i filmati esterni sono delle immagini che compaiono nella head con effetti particolari (per questo l'swf) ma tra una visualizzazione e l'altra la head può stare benissimo senza filmati esterni! non ci sono controlli sulla classe loader che avvisano quando termina l'esecuzione? l'uso della variabile negli esterni è difficile da gestire? altrimenti stavo pensando...dato che i filmati hanno tutti la stesa durata, non si può associare qualcosa all'evento loaderinfo.complete, di modo che sappiamo quanto tempo ci metterà una volta caricato tutto??
    ecco, le idee ci sono...il problema è realizzarle!!

Originariamente inviato da savio982
    in pratica sto costruendo la head per un sito html, i filmati esterni sono delle immagini che compaiono nella head con effetti particolari
    Ok, quindi diciamo che l'effetto può essere benissimo gestito nella timeline principale, a questo punto la variabile globale ti basterebbe settarla nell'ultimo frame degli swf esterni.

ma tra una visualizzazione e l'altra la head può stare benissimo senza filmati esterni!
    Questo non l'ho capito molto bene, intendi per un eventuale preload?

non ci sono controlli sulla classe loader che avvisano quando termina l'esecuzione?
    Eh no, la classe Loader gestisce il caricamento, non le fasi successive.

l'uso della variabile negli esterni è difficile da gestire?
    Direi di no, si tratta di una semplice variabile booleana, e volendo potresti inserire anche il controllo direttamente nella classe globale, così non dovresti pensare a gestirla nell'swf, ti faresti solo passare gli eventi da gestire nel tuo filmato.

altrimenti stavo pensando...dato che i filmati hanno tutti la stesa durata, non si può associare qualcosa all'evento loaderinfo.complete, di modo che sappiamo quanto tempo ci metterà una volta caricato tutto??
    Mi pare che tu stia confondendo il caricamento con l'esecuzione del filmato, sono due cose diverse e il nostro problema non è quello di gestire il caricamento, ma di verificare quando viene terminata l'esecuzione del filmato esterno, in modo da mandare in caricamento il prossimo.

Ho tempo limitato, ma se mi passassi qualcuno di questi filmati esterni (il fla) potrei vedere se riesco a ricavare qualcosa da farti studiare e approfondire.

puoi fare un dispatch di un evento personalizzato alal fine dell'swf che carichi

metti il listener sul fla principale ed è fatta, quando finisce il listener capta l'evento e fa partire il prossimo
    così puoi usare anche filmati di durata personalizzata
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Buona idea, così evita la menata della classe globale e deve occuparsi solo dei caricamenti sequenziali.

Mah secondo me puoi fare tutto con un EnterFrame, controllando il currentFrame e il totalFrames dell'swf che hai caricato.

scusate ma...potrei avere un accenno di codice di tutto questo??ve ne sarei eternamente grato!

Permessi di invio