Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Collegamento in database mysql!

Arieccomi con un nuovo scoppiettante quesito!eheheheh.
    Non so se ciò che voglio fare è possibile, quindi chiedo a voi se si può e come.
    Ho una tabella in mysql con delle notizie, che poi vengono caricate in una pagina php che ho creato.Il problema stà nel fatto che ogni notizia, in realtà, è il titolo di un articolo poi sviluppato in un altra pagina.Mi piacerebbe che ogni "titolo" sia cliccabile per poter far accedere l'utente all'intero articolo. E' possibile?Se si come?

Grazie anticipatamente a chiunque mi toglierà il cruccio!

Utente di HTML.it
    Scusa ma non ho ben capito a cosa mi servirebbe usare echo e print, io non posso dare un unico collegamento, a me serve che ogni stringa della tabella abbia un suo collegamento ad un altro file, per questo non credo possibile che si possa agire sul codice php, se lo facessi darei un collegamento ugiale per ogni stringa che viene riportata.Correggimi se sbaglio!
    Infatti speravo si pottesse dare il collegamento a un file esterno, direttamente in mysql in modo da poterlo poi riportare parii pari nel foglio php.
    Per farti capire meglio ti riporto a questo sito, http://www.tuttomercatoweb.com/ se vedi le notizie vedrai che c'è la data e il titolo dell'articolo e ogni titolo è cliccabile, così facendo ti porta alla pagina dell'intero articolo.

Ogni notizia è inserita in un record.
    Ovvero ogni notizia è associata ad una chiave primaria univoca.
    Per cui, è sufficiente creare un link che passi allo script PHP l'id del record che si intende visualizzare.

Comunque si tratta delle basi della programmazione PHP/MySQL.
    Se hai questi dubbi forse è meglio se ricominci studiandoti qualche tutorial introduttivo:

http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Quoto.

Utente di HTML.it
    Grazie ai tuoi sapienti consigli sono riuscito a risolvere, in effetti non era una cosa difficilissima, ma essendo uno alle prime armi non è che mi sappia ancora orientare tanto.
    Adesso però mi sono domandato una cosa, se uno dei titoli che vengono visualizzati non ha una pagina con un articolo a cui collegarsi, come si fa a non far uscire il collegamento?(la classica manina diciamo).Avevo pensato che bastasse non assegnare un id ma phpadmin non me lo fa fare, devo inserirlo per forza a quanto pare!

Grazie anticipatamente e soprattutto per prima!

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Beh dipende sempre da te come gestire il database e le relazioni al suo interno.

Puoi fare anche una cosa el genere :

create table articles (
    -- chiave primaria intera
    id int auto_increment not null ,

autore varchar(255) ,
    titolo varchar(255) ,
    data_creazione timestamp not null default NOW(),
    testo text,

primary key(id)

);

Come tabella articoli.
    Quindi fai una pagina che selezionato il titolo dell'articolo ne carica il contenuto della pagina senza dover creare problemi di esistenza o meno del file.

Se pero' vuoi procedere cosi' puoi usare sempre la funzione file_exists($path).
    Quindi se il file esiste generi il link altrimenti no.

Permessi di invio