Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

variabile di testo con imput text

Salve a tutti.
    Mi sono appena iscritta a questo Forum ed ho bisogno di aiuto per far funzionare un action script di Flash.

Ho creato una variabile di testo, utilizzando l'imput text, che ho chiamato _root.pre.formnome.

La mia volontà è quella di attivare o meno il filmato _root.pre.convar1, a seconda che nel field dell'imput text ci sia del testo oppure no.

Questo è lo script che ho usato:

onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.pre.formnome==null) {
    _root.pre.convar1.gotoAndStop(1);
    } else if (_root.pre.formnome=="a") {
    _root.pre.convar1.gotoAndStop(2);
    }
    }

Quando apro la pagina, ove il testo è posizionato, flash mi riconosce la variabile come nulla.

Dopodichè, io digito la "a" e il filmato " convar1 " si posiziona sul frame n.2.

Quando,però, cancello la "a", di logica mi dovrei aspettare che flash riconosca la variabile di testo come nuovamente nulla, dato che ho cancellato il suo valore "a". INVECE QUESTO NON ACCADE, E IL FILMATO CONVAR1 NON SI MUOVE PIU' DAL FRAME N.2!!!!

Per quale ragione accade ciò? AIUTOOO! SONO DISPERATA!

Sonia

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Dando per scontato che la variabile sia quella che si collega ad un campo di testo, scrivendone il nome nel field "var" delle sue proprietà, temo che la variabile rimanga nulla fino al momento in cui tu inserisci un testo nel campo, ma da momento in cui prima inserisci un testo e poi lo elimini, la variabile continua ad esistere e contiene un valore vuoto, ma non è più "null".

Penso che sarebbe più semplice se facessi in modo di far spostare il clip nei frame solo quando ci si scrive dentro quello che ti aspetti che ci si scriva, e in tutti gli altri casi fai eseguire il ritorno al primo frame. Lo fai usando un else nel codice:

Codice PHP:
    onClipEvent (enterFrame) {
        if (
    _root.pre.formnome == "a") {

} else {

}

Così, solo nel caso che nel campo scrivi "a" la condizione sarà vera, mentre negli altri casi il clip rimarrà o ritornerà al frame 1.
    Ovviamente se devi inserire altre varianti, continui con lo stesso codice, se ad esempio devi verifica sia "a" che "b", allora potresti fare:

Codice PHP:
    onClipEvent (enterFrame) {
        if (
    _root.pre.formnome == "a") {

} else if (
    _root.pre.formnome == "b") {

_root.pre.convar1.gotoAndStop(3);
        } else {

}

Ancora meglio sarebbe usare uno switch...case, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco, prima testa questi.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio And 80!

Ad essere più precisa, quello che stò cercando di fare, è creare un campo di imput text che sia obbligatorio compilare per poter inviare i dati, altrimenti tale invio risulta impossibile.

Lo script, che ho riportato, è un tentativo di studio in questo senso....

Visto che sei stato così gentile, ti chiedo delucidazioni anche in questo senso....

Ti ringrazio di nuovo e spero che potrai darmi un altro ragguaglio...

Sonia

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Beh, hai preso il problema un po' alla larga mi sa

Innanzi tutto evita di usare l'enterframe per quello che intendi fare, per seconda cosa ti sconsiglio di usare codice innestato sui movieclip, meglio se lo scrivi sui frame e usi i nomi di istanza per raggiungere gli elementi (questo include il fatto di evitare di usare il campo var per i testi). Prima di proseguire a suggerirti un metodo e meglio però che mi dici la versione di flash player e di actionscript che intendi utilizzare.

Utente di HTML.it
    Sto utilizzando Flash MX versione 6.0........

Sai: la mia idea era quella di subordinare l'attivazione o meno del pulsante per l'invio dei dati alla presenza o meno di testo nel text field di imput. Questa è la ragione per la quale ho scelto l'enter frame, perchè è il meccanismo che permette di controllare in modo continuativo il verificarsi o meno di una condizione.

Però, il discorso cade nel momento in cui mi confermi ciò che già avevo intuito, ovvero che Flash considera nulla una variabile di testo sino a quanto non vi scrivi dentro e, anche se cancelli, lui non la considera più nulla, bensì vuota....A meno che non esista un modo per dirgli " nulla o vuota "....

Sono sempre più disperata!!!!

Grazie per il tuo aiuto! Attendo notizie!!!!

Permessi di invio