PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Far eseguire una funzione step by step

ale1990
04-05-2009, 20:42
mio primo post, buongiorno a tutti.
volevo un'informazione riguardo a una funzione che dovrei implementare in un programma delphi che sto scrivendo. premettendo che utilizzo la versione 5, esiste un componente che permetta di far avanzare il programma step by step in fase di esecuzione?
in pratica mi servirebbe un bottone che ad ogni click faccia avanzare di una riga di codice l'esecuzione di una procedura che viene richiamata. oppure, se il componente non esiste (non sono espertissimo), come puo essere implementata da codice questa funzione? spero di esser stato abbastanza chiaro, grazie per l'attenzione.

123delphi321
04-05-2009, 21:07
ciao

intendi farlo avanzare per verificare il suo funzionaemto?
se e' cosi allora devi fare il debug...

io ho delphi 7 ma sicuramente anche la 5 ha questa possibilita... o no???? :confused:

ale1990
04-05-2009, 22:08
no, mi serve che vada avanti in quel modo ma in esecuzione normale. una specie di debug in fase di running. ogni click di un pulsante da parte dell'utente deve eseguire un'unica istruzione di una procedura chiamata e mettersi in pausa. un po contorto capisco ma č quel che mi serve :|

123delphi321
05-05-2009, 08:27
allora non so se esiste un componente per questo, ma certamente puoi fare cosi:

istruzione1;
shwmessage('istruzione 1 pulsante');
istruzione2;
shwmessage('istruzione 2 pulsante');
istruzione3;
shwmessage('istruzione 3 pulsante');
...

va bene cosi?

ale1990
05-05-2009, 16:40
intanto, grazie mille per l'attenzione. poi...uhm...si, si potrebbe fare, in effetti non ci avevo pensato anche se č un po' antiestetico^^
vedrņ cosa fare, intanto grazie e ciao!

Loading