Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Sito ristrutturato - Google non considera la nuova SiteMap

Ho di recente ristrutturato un website, rimuovendo del tutto alcuni contenuti - e molte pagine - ed inserendo altro. Al termine del processo, ho creato una nuova sitemap e l'ho inviata.

il problema è che il bot ha scansionato il sito durante la fase di modifica, e segnala degli errori di URL che non trova più... semplicemente perchè non ci sono. Nella nuova sitemap ovviamente ci sono elencati solo gli URL effettivamente presenti. Ma il tool per webmaster continua a fare riferimento alla vecchia scansione e mi restituisce questi errori.

Come si fa a dire al Google "ehi, bello, guarda che il sito è cambiato e quella roba lì non esiste più, per cui devi leggere la NUOVA sitemap invece di restituire errori inesistenti?"

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Quando si cambia la sitemap, ci vuole un po' prima che Google mastichi la nuova.
    Quando ti segnala che una pagina non esiste più, a ragione, non far nulla. Sparirà da sé dopo un po'. Se vuoi affrettare, usa la Rimuovi URL del Webmaster tool.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio