Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Xbox360 vs playstation 3

Premetto che non voglio assolutamente trollare.
    È solo che prima di spendere una cifra simile mi piace andare sul sicuro
    Giochi a parte, il mio problema è il collegamento a tv/monitor, l'uso dello spazio su disco, il gioco online e le caratteristiche generali.

Per essere più specifico vorrei sapere da chi sa e/o ha avuto esperienza diretta:
    - Come si collegano le due console a televisori e monitor (entrate, ho sentito dire che la ps3 si collega solo a schermi piatti e la xbox no. mah.)
    - Come le console sfruttano lo spazio del disco e se e quanto è importante (visto che entrambe hanno diversi modelli a seconda dello spazio disponibile)
    - Come si può giocare online (se wireless o tramite lan) e le differenze fra le due console (per esempio la xbox usa i microsoft points che, da quanto ho capito, richiedono un abbonamento)
    - Come la playstation 3 giustifica la differenza di prezzo (tralasciando "che è più potente"). Mi riferisco ad esempio al blue ray, o c'è qualcos'altro?

Grazie mille in anticipo ;D
    L’uovo ha una forma perfetta benché sia fatto col culo. (Bruno Munari)

Se vuoi info sulla PS3 sono a tua disposizione ma non conosco la XBOX quindi non saprei dirti le differenze..

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo

Re: Xbox360 vs playstation 3

Originariamente inviato da Noodle
    - Come si collegano le due console a televisori e monitor (entrate, ho sentito dire che la ps3 si collega solo a schermi piatti e la xbox no. mah.)
    - Come le console sfruttano lo spazio del disco e se e quanto è importante (visto che entrambe hanno diversi modelli a seconda dello spazio disponibile)
    - Come si può giocare online (se wireless o tramite lan) e le differenze fra le due console (per esempio la xbox usa i microsoft points che, da quanto ho capito, richiedono un abbonamento)
    - Come la playstation 3 giustifica la differenza di prezzo (tralasciando "che è più potente"). Mi riferisco ad esempio al blue ray, o c'è qualcos'altro?
    1- Non esiste un segnale che funzioni solo su "schermi piatti". La Ps3 si collega in HDMI, component o composito. L'xBox si collega in HDMI, VGA, Component e Composito. Il composito ovviamente è da scartare a prescindere... tanto varrebbe comprarsi una Ps2 a quel punto.

2- Nella Ps3 è essenziale. Gran parte dei giochi richiedono l'installazione. Nell'xBox l'installazione è opzionale, vuoi per ridurre i tempi di caricamento o risparmiarsi il rumore del lettore.
    A parte questo, entrambe i sistemi si basano sull'acquisto di contenuti scaricabili online. Se ne vuoi usufrire, un HDD fa comodo.

3- Giocare in wifi non è una grande idea. A meno che non giochi a scacchi.
    Per l'xBox devi pagare un abbonamento al LIVE, gli mspoints non c'entrano, quelli servono per comprare contenuti dal marketplace (giochi arcade, mappe, films, ...). L'abbonamento con un pò di accortezza, si compra online con una 30ina d'euro per 13 mesi.
    Per Ps3 invece il gioco online è gratuito .
    Questione di scelte, e d'importanza che si dà al multiplayer. Il live oggettivamente ti da un servizio superiore al PSN ma si paga.

4- Beh, i lettori bluray non si sono diffusi con la velocità che probabilmente si pensava. Costano ancora abbastanza e influiscono pesantemente sul prezzo finale. A parte questo, ha una dotazione più ampia sicuramente. Il wifi è incluso (su xBox ti devi comprare l'adattatore), HDD incluso in tutte le versioni, cavo HDMI incluso in tutte le versioni, gioco online gratuito.
    Oltre a questo c'è lo yen alle stelle, che costringe le aziende giapponesi a vendere talvolta sottocosto per mantenere la concorrenza su determinati prodotti. La PS3 è uno di questi.

Ciao

l'affermazione "Giocare in wifi non è una grande idea. A meno che non giochi a scacchi"

davvero? sarei curioso di capire chi ha provato a giocare collegato wifi sia con la 360 che con la Ps3 che problemi ha riscontrato.....pensavo che non dasse problemi di velocità

chissà

Re: Re: Xbox360 vs playstation 3

Originariamente inviato da Cholo
    3- Giocare in wifi non è una grande idea. A meno che non giochi a scacchi.
    Per l'xBox devi pagare un abbonamento al LIVE, gli mspoints non c'entrano, quelli servono per comprare contenuti dal marketplace (giochi arcade, mappe, films, ...). L'abbonamento con un pò di accortezza, si compra online con una 30ina d'euro per 13 mesi.
    Per Ps3 invece il gioco online è gratuito .
    Questione di scelte, e d'importanza che si dà al multiplayer. Il live oggettivamente ti da un servizio superiore al PSN ma si paga.
    Intanto, grazie mille per le risposte.
    Per quanto riguarda la connessione, scartata la wireless (da router), è via lan? o direttamente col cavetto del telefono?

su 360 non e' diretta.. o ti attacchi al router o a scheda di rete pc

Per decidere quale delle due console prendere devi prendere in considerazione alcune cose!

A che ti serve principalmente? Giochi sopratutto o vuoi anche poterla usare come multimedia? Il gioco online quanto e` importante per te?

Io le possiedo entrambe (anche se la PS3 non la accendo piu da parecchio ormai, praticamente da quando ho preso la x!!)
    L'online della X e` molto ma molto piu divertente, se non si prova non ci si crede, ma ti assicuro che e` cosi! In fondo deve anche esserlo visto che l'online si paga!
    A differenza invece la PS3 e` molto piu multimediale e ci puoi fare piu cose che non con la x (non ultimo la possibilita` di vedere i BR!) Ci puoi cambiare il disco fisso e metterne uno molto piu capiente a prezzi molto diversi dalla x, dovendo in ques'ultima prendere solo Originali Microsoft!

A livello di costi alla fine siamo li. Se confronti le stesse cose tra le due console.

La ps3 appena presa ha un HD capoiente, Wireless integrato, e gioco online compreso. Con un pad wireless e uno o due giochi ti costa 399 euri ormai dappertutto.

La Xbox appena presa con le stesse cose che ci sono nella play, alla fine ti viene a costare sulle 400 euro circa.

Sempre a parita di componenti intendo. La x pero la puoi acquistare anche a menorinunciando a certe cose.

Sulla questione di collegamento a internet io uso entrambe le console in wireless e non ho alcun minimo problema. La questione dei problemi in wireless sono solamente leggende metropolitane. Ovvio poi che se colleghi il wireless pensando di poter superare 4 musi di cemento armato caschi male. Ma avendo router e xbox nella stessa stanza o al massimo stanza accanto non hai alcun problema. Molto dipende dalla connessione che hai DOPO il router (cioe alice fastweb ecc)

Come giochi e esclusive, beh ti diro che sono sempre meno tendono tutti a fare multipiattaforma, e come qualita direi proprio che si eguagliano!

Io la play la tengo esclusivamente per alcuni giochi che mi piacciono e che attendo molto fiducioso (anche se bisogna attendere il 2010 per vederle forse!!)

E ti parla uno che era amante della play. Ma obbiettivamente oggi do piu importanza al gioco online, non avendo in casa con chi giocare mi diverto molto di piu a giocare con gli amici, e sulla x l'online e` ad altri livelli.

La valutazione spetta a te. Sono due console che ormai si equivalgono (a livello di giochi). Ci sono queste due differenze sostanziali e devi valutare tu quale e` piu importante per te.

1) PS3 e` piu` multimediale
    2) Il gioco Online e` su altri livelli sulla x. Ma si paga (5euro al mese!!)

PS: dimenticavo che per il collegamento al TV, entrambe le console dispongono ormai del HDMI e su entrambe il cavo va acquistato a parte! La x in piu ha la possibilita` di collegarla al VGA la PS3 invece no!

Permessi di invio