Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    ho un virus che blocca la connessione wireless

    HO preso una brutta malattia che non mi ha più consentito di collegarmi in wi-fi, mi ha disabilitato gli antivirus e messo fuori uso la possibilità di far partire il pc in modalità provvisoria.

    Leggendo nel forum ho scaricato alcuni programmi che mi hanno permesso di cancellare un verme e sono riuscito a fare un analisi online con Kaspersky ( mi ha trovato dei worm presunti ma non me li ha cancellati, credo che non ci sia questa funziona online) e a reinstallare ccleaner ( anche lui non funzionava) e avast che adesso sta facendo una scansione dal boot.

    L'unica cosa che continua a non funzionare e la scheda wi-fi che non riesce a trovare reti, ho provato ad eliminare la scheda e a reinstallarla ma non ha funzionato.

    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Pafbum

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    Ho postato il report di megalab


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    ciao, scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

    carica il rapporto che trovi sul desktop su megaupload e posta il link ottenuto.

    nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    REPORT SYSTEM SCAN

    Ciao, intanto grazie della risposta, ho fatto come hai detto e ho postato il report, attendo indicazioni.

    http://www.megaupload.com/?d=F2A0KHFK

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    a parte la wireless che non funziona, non hai anche delle pagine pubblicitarie che si aprono?

    1) dal pannello di controllo => installazione applicazioni => diasinstalla Favorit

    2) esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

    files to delete:
    C:\DOCUME~1\FABIOA~1\IMPOST~1\Temp\tmp6.tmp
    C:\DOCUME~1\FABIOA~1\IMPOST~1\Temp\36.tmp
    C:\DOCUME~1\FABIOA~1\IMPOST~1\Temp\35.tmp
    C:\Documents and Settings\FABIO ACER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\wqoiqsc_nav.dat
    C:\Documents and Settings\FABIO ACER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\wqoiqsc.exe
    C:\Documents and Settings\FABIO ACER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\wqoiqsc_navps.dat
    C:\Documents and Settings\FABIO ACER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\wqoiqsc.dat

    registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\wqoiqsc
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.


    Apri un file di testo e copiaci dentro:

    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKey_Current_User\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]
    "wqoiqsc"=-
    ;
    salvalo come:
    nome: fix.reg
    tipo di file: tutti i file
    chiudi ed eseguilo. accetta le modifiche (dura solo un attimo)

    3) scarica questa Utility ed attiva solo:
    Abilita servizio "Aggiornamenti AutomaticI" (Wuauserv & BITS)
    Abilita servizio "Centro sicurezza PC" (Wscsvc)
    Ripristina Wireless


    vedi se ora funziona e fammi sapere

    ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    Grazie mille per la risposta

    Sei stata davvero gentile ma non potevo più aspettare e ho dovuto formattare.

    grazie ancora
    Pafbum

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    se per te è stata la decisione migliore, che ben venga

    ciao
    Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.