Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    operazione agli occhi per correggere miopia

    allora.. è un po' che ci sto pensando... mi manca circa 3.5 per occhio... quindi senza occhiali non faccio una mazza..

    gli occhiali li porto dalla 3^ elementare, ora a quasi 25 anni chiaramente non mi danno troppissimo fastidio.. o meglio mi son abituato al fastidio che comunque danno.. e soprattutto una cosa che ormai son sempre più convinto di voler provare richiede di non portare lenti (ne occhiali ne a contatto) ... con la conseguenza che non esiste.. son orbo! ..

    ma.. comunque.. pareri di chi l'ha fatta? rischi? eventuali incidenti? prezzi?

    poi.. mi han detto che qui vicino, all'ospedale di mestre, han un reparto per queste cose abbastanza riconosciuto a livello nazionale (o anche internazionale? boh..) qualcuno sa qualcosa?

    insomma. .. mille dubbi.. che verranno chiariti con una visita dall'oculista mi sa.. però intanto se scopro qualcosa tanto meglio
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Un amico l'ha fatta, non ricordo bene i costi ma doveva essere oltre i mille euro. Risultato positivo, nessun effetto collaterale. Alla bisogna posso informarmi meglio.

  3. #3
    Originariamente inviato da dAb
    Un amico l'ha fatta, non ricordo bene i costi ma doveva essere oltre i mille euro. Risultato positivo, nessun effetto collaterale. Alla bisogna posso informarmi meglio.
    grazie! se sai, mille per occhio o in totale?

    io ho sentito qualche amico di amici ecc. ecc. di persona non conosco nessuno che l'abbia fatta.. ma mi han detto che tutti quanti la rifarebbero, ti cambia la vita ecc. stesse cose lette anche su internet qui e li, per il valore che possono avere.. poi chiaramente si legge di quelli a cui non è andata benissimo e han un sacco di problemi.. ma vabè.. sarebbe anche da sapere di che percentuali di fallimento stiamo parlando
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4
    ho un amico che si è operato agli occhi Prima aveva gli occhiali, adesso non li porta più, neanche per andare in moto.

    Non ho idea se fosse miopia o meno, ma da quando se l'è fatta, è molto più felice.

    Non viviamo più nella stessa città, e non so se riesco a sentirlo, ma nel caso ti faccio sapere, opinioni e costi.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da kekino
    grazie! se sai, mille per occhio o in totale?
    Non ricordo proprio, mi informo meglio domani.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    anch'io ho un amico che portava dei fondi di bottiglia al posto degli occhiali e tre mesi fa si è operato a entrambi gli occhi. La prima settimana sembrava il cieco di sorrento: occhiali scuri, gran parte del tempo nella penombra di una stanza perchè la luce del sole gli era insopportabile e somministrazione quasi continua di un collirio particolare come in arancia meccanica. Adesso è un'altra persona, ci vede bene, ha acquistato sicurezza e ci sta prendendo anche con le donne. So che non è stata una spesa da niente, ma il prezzo non te lo so dire e non te lo saprò dire mai.
    Qui c'è un centro all'avanguardia per questo tipo di interventi, se vuoi saperne di più puoi contattarmi in pvt
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    mio padre si è operato circa 10 anni fa. Era "costretto" in quanto aveva una grossa disparità tra i due occhi e solo un tipo di lente andava bene per lui. Insomma, operato alle 21 e al mattino dopo si è spupazzato 500km guidando senza nessun problema. Lui era miope e hanno usato la tecnologia "Lasic". Nessun dolore, nessun problema salvo che per causa del suo muscolo dell'occhio ha dovuto usare atropina per tantissimo tempo.


    Mio cugino invece ha fatto la stessa operazione, dallo stesso medico ma hanno usato una tecnologia diversa (non so che difetti avesse lui) e per una settimana non poteva stare alla luce ....e sentiva parecchio dolore. Passato questo è rimasto soddisfatto.

    Costo ... uhm mi pare che mio padre abbia pagato intorno ai 10 milioni dell'epoca per i due occhi ma adesso dovrebbero costare molto meno.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    dovrebbe essere su i 2-3000 euro in totale.
    Ci sono cmq dei rischi, quindi attento.
    I got the remedy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    mia madre ha fatto una cosa diversa da quella che vuoi fare tu (immagino), però con lo stesso risultato: aveva una forte cataratta in entrambi gli occhi, si è fatta sostituire i cristallini e già che c'erano le han messo quelli che correggevano anche la miopia. risultato: da -3epassa per occhio a vederci da dio.
    tu vuoi fare l'operazione col laser invece vero?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Mia madre e mio padre l'hanno fatta un po' di tempo fa, a mio madre mancavano qualcosa tipo sette gradi, operazione da cinque minuti per occhio (filmata ), cinque giorni di occhiali da sole, adesso entrambi portano occhiali solo da vicino ma per questioni d'età, la miopia non ce l'hanno più... A mio cugggino invece non gli è riuscita ma a quanto mi risulta il medico glielo aveva detto che aveva una particolare patologia all'occhio per cui era probabile che non sarebbe riuscita....

    A me hanno consigliato di aspettare ancora qualche altro anno per stabilizzarla....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.