Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259

    Postfix, Procmail e domini vituali

    Ciao a tutti,

    riapro un secondo post perchè sul primo sono andato un pò fuori strada... la mia domanda è "qualcuno sa come configurare postfix per fargli usare procmail?".
    Ho installato un server di posta con postfix e spamassassin, nelle email vengono inseriti gli header X-Spam, ora il problema è prendere le email con un punteggio alto e spostarle nel file mbox spam della home di ciascun utente.
    Ho già provato con "mailbox_command = /usr/bin/procmail" ma niente, leggendo in giro ho letto che il procmail lavora solo su utenti fisici, quelli che uso io sono virtuali che poi fanno rierimento (virtual_mailbox_maps) a file di sistema...
    Qualcuno può darmi una mano?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Non so se ti possa essere d'aiuto, ma le virtualbox di postfix stanno a cascata a partire da una direcotry definita sul file di configurazione alla voce che nel mio caso riporta:
    codice:
    virtual_mailbox_base = /var/mail/vhosts
    Non utilizzo pero' un antivirus che analizzi anche i contenuti, ma solamente le blacklist di zend, per cui non ti posso aiutare per il resto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    Ciao e grazie per la risposta...
    quel parametro l'avevo già settato in /var/spool/mail....
    Ho visto che c'è anche virtual_transport...

    Qualche altra idea?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    UP...

    Nessuno di voi usa Postfix+Procmail?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    RiUP

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Su google ho trovato diversi documenti a partire dalla ricerca postfix + procmail. Non hai trovato nulla di interessante? Io purtroppo non uso questa accoppiata, ne' pensavo di poter organizzare le mail in cartelle a livello di file di memorizzazione postfix. Sei sicuro si possa fare con gli utenti virtuali? Se non hai trovato casi esistenti forse non si puo' fare in quel modo...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Shork
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    259
    Sinceramente facevo questa cosa con Sendmail, pensavo di riuscire al farla anche con Postfix... alla fine i miei utenti virtuali hanno un corrispondente utente fisico...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.