Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Errore dns dopo un po e inattività browser

Ciao a tutti,
    navigo su internet tramite una internet key. Ho un access point che manda il segnale in tutta la casa e mi collego tramite PS3. Dopo un po che sono connesso con la PS3 si stacca dalla connessione dandomi errore nei dns. E capita spesso che anche navigando col pc qualche volta non carichi le pagine, si blocca sul caricamento ma non aggiorna la pagina, neanche a riavviare il browser funziona. Unica soluzione è disconnettere e riconnettere la chiavetta. I due problemi sono legati? Come posso risolverli?
    Nella rete wireless (internet key vodafone) sono impostati (in automatico) questi dns:
    83.224.65.134
    83.224.66.134
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente c'è una caduta di connessione, verifica che non ci sia configurato da qualche parte un timeout
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

L'unica cosa richiamante lo standby nel programma della Vodafone è "Quando il computer in modalità standby o sospensione": ho messo "previeni e mantieni la connessione". Non c'è altro.
    Comuqnue la cosa succede anche mentre navigo, senza un periodo di latenza. (tralatro succede spesso con forum.html.it e mi tocca fare il reload diverse volte prima che si sblocchi). Questo per quanto riguarda la seconda parte del mio messaggio dove parlo del fatto ch enon carica le pagine

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il periodo di navigazione è sempre lo stesso prima dello stacco?
    qualità segnale e prestazione internet key?

No, il periodo di navigazione è "casuale" nel senso che lo fa molto spesso, a volte anche da subito (però ho notato che con alcuni siti è quasi un "must", ad esempio con forum.html oppure dopo un "test" su facebook, quando invio le risposte).

Qualità del segnale è abbastanza stabile su 2/5 delle tacche che ci sono nella figura, raramente va su 1/5 (queste "latenze" accadono comunque sia su 1 che 2 che 3 /5), a volte anche a 3/5.

Prestazioni cosa intendi? Ho fatto qualche test su speedtest in varie fasce della giornata (e anche su un altro paio di siti) e ho attualmente:
    download 1.17 Mb/s
    Upload 0.37 Mb/s
    Ping 147
    (questi i valori attuali, comunque oscillano in down da 0.9 a 1.3, up da 0.2 a 0.7 e ping da 100 a 180, anche se una volta è andato a 1000 e passa!)

Consigli? Il problema sembra diminuito, che sia un problema di "rete"?

Errore aggiuntivo, che persiste da 2/3 giorni: spessissimo il browser mi dice che non è possibile trovare i server e devo disconnettere e riconnettere per farlo funzionare. Msn invece mi da l'errore 80072ee7, classico di quando non è connesso.

sai la rete mobile di vodafone è famosa per avere grossi problemi e potrebbe essere imputabile a quello.

dovresti fare il controllo con una sim di un altro gestore e vedere se effettivamente è un problema di vodafone o della chiavetta

Permessi di invio