Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi Collegamenti con Internet Explorer

Ciao ragazziiiiiiii!!
    Ho un gran problema! Ho fatto una sorta di sito web tutto scritto in php ma sia nei collegamenti diretti dal menù del tipo:

<ul>[*]Registra Tecnico[*]Cancella Tecnico[*]Lista Tecnici[/list]

ma soprattutto nei collegamenti automatici del tipo:

if(!isset($_SESSION['login']))
    {
    header('Location: index.php');
    exit;
    }

Con internet explorer mi rimanda,il più delle volte ad una pagina completamente bianca e senza indirizzo a meno che non fai il refresh (l'aggiornamento della pagina) e ti apre la pagina desiderata... Con firefox logicamente non lo fa...
    Sicuramente sarà capitato a molti di voi...Come posso ovviare a questo problema?
    Ho anche una storia con i <div> ma casomai la posterò più in là,per ora questo mi sta facendo diventare matto!

Nella location ho provato anche a mettere un refresh nel senso:

if(!isset($_SESSION['login']))
    {
    header('Location: index.php');
    header('Refresh: index.php');
    exit;
    }

ma non mi è cambiato proprio niente di niente... Il fatto che sia hostato su altervista può significare qualcosa?
    Grazie anticipatamente!!
    Ciao!!!

Hai messo:

Codice PHP:
    session_start(); 
    prima di fare il controllo?

Beh si a dire la verità l'ho messo nel file "config.php" che richiamo all'inizio di ogni pagina che ho strutturato così:

<?php
    // avvio la sessione
    session_start();

// Dati connessione al database
    $db_host = 'localhost'; // Host
    $db_utente = '..'; // Nome utente del Database
    $db_password = '..'; // Password del Database
    $db_nomedb = 'db_gestione'; // Nome del Database

// Effettua la connessione al database
    $dbh=@mysql_connect ($db_host, $db_utente, $db_password) or die ('Errore nella stringa di connessione al database: '.mysql_error());
    mysql_select_db($db_nomedb)or die ('Errore nella selezione del database: '.mysql_error());
    ?>

Potrebbe essere questo il problema?

Allora ragazzi per i collegamenti automatici ho risolto in questa maniera

if(strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "MSIE 6.0"))
    echo "<meta http-equiv="."\"refresh\""."content=".\"0;url=privata.p hp\">";
    else
    header('Location: privata.php');

Almeno se il navigatore ha internet explorer 6 fa quel reindirizzamento che fa anche un refresh altrimenti lo fa normale.

Ora mi chiedo:

Per i collegamenti statici html come posso fare??
    Come posso fare una sorta di refresh come nel caso precedente ad un link statico di questo tipo?

[*]Home

Originariamente inviato da webking2003
    Allora ragazzi per i collegamenti automatici ho risolto in questa maniera

if(strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "MSIE 6.0"))
    echo "<meta http-equiv="."\"refresh\""."content=".\"0;url=privata.p hp\">";
    else
    header('Location: privata.php');

Almeno se il navigatore ha internet explorer 6 fa quel reindirizzamento che fa anche un refresh altrimenti lo fa normale.
    (...)
    Come "toppa" non mi convince per niente. :master:
    scusa, webking, ma il fatto che funzioni non vuol dire che sia stato risolto il problema... Se c'è una differenza di comportamento a livello di browserallora è un problema di marcatura html/css/JS.

comincerei col controllare l'intestazione del file html, il DTD ecc...

stefano

Scavando un pò in giro nella rete sembrerebbe una cosa risaputa che internet explorer 6 abbia questi problemi comportamentali solo che nessuno stabilisce come rimediare..in effetti con questo post si sarebbe potuta dare una mano a tutti quei programmatori che incontrano questi difetti... Purtroppo ad explorer 6 devi far fare un refresh la maggior parte delle volte in cui cambi pagina attraverso un link...
    Con la location ho risolto ma ora mi rimane il problema dei collegamenti fissi...

Originariamente inviato da webking2003
    ... Purtroppo ad explorer 6 devi far fare un refresh la maggior parte delle volte in cui cambi pagina attraverso un link...
    ? scusa non ti seguo.
    potresti postare un esempio di pagina web che contiene un link che non risponde ai comandi ???

Hai provato a cambiare gli apici?
    Da
    Codice PHP:
    header('Location: privata.php'); 
    A
    Codice PHP:
    header("Location: privata.php"); 

purtroppo le avevo provate tutte e fortunatamente il modo di fare i reindirizzamenti con le location li ho risolti.. ora dovrei trovare il modo di ovviare al problema dei collegamenti html fissi...

Permessi di invio