PDA

Visualizza la versione completa : Android e Linux...

SMASH
05-05-2009, 13:56
Ciao,
sono rimasto particolarmente impressionato dal nuovo HTC Magic che monta Android e mi chiedevo che tipo di "vantaggi" potrebbe portare a Linux in ambiente Desktop...

La cosa che mi balza forse di più all'occhio è l'utilizzo di piattaforme tipo Gtalk, questo potrebbe portare la massa verso questa tecnologia e quindi rubare una fetta di utenti allo strapotere MSN che a mio avviso è una delle forti resistenze alla migrazione spesso per i teenager...

Voi cosa ne pensate??

alexmaz
05-05-2009, 16:36
Il desktop agonizza, Linux sul pc dell'utente comune non ci finirà mai, ma l'utente comune userà sempre meno il pc e sempre di + altri dispositivi, su cui Linux viene accettato perchè l'utente non è abituato ad una specifica interfaccia utente, perchè l'interazione con quel tipo di device è diversa rispetto al pc e perchè l'utente non si trova in alcun modo a contatto con il sistema operativo.

ovviamente, secondo me.

SMASH
05-05-2009, 19:28
Mah...non ti do torto...però il desktop in se non morirà mai in ambiente domestico credo.
Forse verrà *affiancato e sostituito* in certe applicazioni tipo posta, chat, facebook ecc...
Difficilmente chi ama navigare, montarsi il video delle vacanze, salvarsi le foto, scaricare ecc... utilizzerà i "microschermi" di un netbook...
Io ho un flybook ma non lo uso praticamente mai nonostante sia un bel gingillo...ma un 15" widescreen è tutta un'altra musica...
Direi che si può sperare in un buon supporto delle tecnologie web tipo flash e moonlight/silverlight, oppure un buon client skype ecc...

detroit
05-05-2009, 20:35
Originariamente inviato da alexmaz
Il desktop agonizza, Linux sul pc dell'utente comune non ci finirà mai, ma l'utente comune userà sempre meno il pc e

non credo proprio caro

francofait
05-05-2009, 21:11
Originariamente inviato da detroit
non credo proprio caro

moonlight e silverlight microsoft x linux è da quel di che che sono stati rilasciati e nelle attuali versioni vanno anche bene.

Loading