Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    108

    consigli cdrom circa 20 minuti

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
    Devo realizzare un cd rom che andrà videoproiettato per lo più e che durerà all'incirca 20 minuti. e' una specie di cartone animato didattico con disegni vettoriali e una voce di sottofondo che spiega.
    Realizzo spesso siti etc ma sui cd sono meno pratico.
    Vorrei sapere se è meglio creare un unico filmato o se debba dividerlo ( in locale il peso non dovrebbe essere un problema) e se si può realizzare usando solo flash.

    volevo solo avere qualche linea guida su come procedere per non trovarmi dopo con dei problemi (peso-sincornia audio-dimensioni dello stage del filmato-frequenza frame etc)

    Grazie ancora per l'aiuto
    Japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    La domanda è se deve essere interattivo o unidirezionale:
    cioè devi poter interagire cliccando vari tasti che devono attivare "qualcosa" o se deve essere un filmato (ad es. "didattico" che devi vedere dall'inizio alla fine).
    in entrambi i casi non è un problema la durata ma la modalità di fruizione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    108
    ciao grazie per la risposta, mi sono dimenticato di dirti che il filmato "didattico" lo devi vedere dall'inizio alla fine senza possibilità di intervenire come se fosse un film.

    consigli?

    ciao grazie japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    Se sono animamazioni e disegni vettoriali non credo che tu abbia problemi di peso.
    Piuttosto, dove e come lo proietti?
    Lo proietti tramite il PC con l'ausilio di un proiettore su di uno schermo grande?
    oppure
    Lo proietti su un televisore attraverso un lettore?
    Nel primo caso puoi lavorare alla risoluzione dello shermo che vuoi, utilizzando l'intero stage del PC che andrà proiettato in proporzione sullo schermo;
    Nel secondo caso ti conviene realizzare un file in alta qualità video e trascodificarlo in f.to DVD, che masterizzerai su un DVD, appunto, ottenendo una qualità di migliore. In questo caso ricorda di rispettare le "aree di rispetto" del video: Il Formato video del PC, solitamente viene settata a 768x576 px. con le suddette aree l'utile è 720x504 px, altrimenti ti viene tagliato. (ho preso in considerazione uno schermo 4:3 e non 16:9 (widescreen) che ti riduce l'area in altezza ma te la aumenta in larghezza.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    108
    scusa se non ti ho risposto subito, speravo a mia volta di ricevere una risposta ma aimè non si sa..anche perchè dipende dalle attrezzature che fornirà la singola scuola..chi ha il proiettore e chi ha un televisore...quando non si sa come è meglio procedere per fare un prodotto che può essere videoproiettato ma anche inserito in un dvd e visto tramite tv?

    Grazie x i tuoi utili consigli mandati fino ad ora
    japan
    Preferisco morire per qualcosa in cui credo che per qualcosa che ritengo vero,la vita di un artista è un lungo e interminabile suicidio e in fondo non mi dispiace che sia cosi..(O.Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.