Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[joomla] Da templates html a Joomla

Salve,

vorrei sapere se esistesse una guida completa, o meglio, una estensione per adattare un templates creato in HTML e con i CSS in uno che si possa installare in Joomla.

Grazie
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Ci sono delle estensioni per Dreamweaver che puoi usare..

questa è a pagamento: http://extensions.joomla.org/extensions/757/details

poi ce ne era un'altra di estenzione per Dreamweaver che non ricordo il nome..

mi sembra fosse gratuita..infatti servirebbe anche a me..

se qualcuno la conosece..

Utente di HTML.it
    interessatissimo anche io all'estensione gratuita per dreamw.
    nessuno ricorda il nome ?????

Adattare un template html/css a joomla senza strane estensioni è relativamente semplice, cmq se ti serve una base da cui partire dai un occhio qui:

http://www.lynda.com/home/DisplayCourse.aspx?lpk2=666

Si ma comunque esiste anche un'estensione di dreamweaver per facilitare la creazione di template destinati a joomla.. vorrei tanto ricordare come si chiama..spero che qualcuno lo sappia

Originariamente inviato da Gius-0001
    Si ma comunque esiste anche un\\\'estensione di dreamweaver per facilitare la creazione di template destinati a joomla.. vorrei tanto ricordare come si chiama..spero che qualcuno lo sappia
    Hai ragione esiste l\'estensione per dreamweaver, ma era ed è più indicato se si lavora sulla versione 1.0 di joomla, con l\'aggiornamento alla 1.5 è stato migliorato anche la gestione dei temi, rispettto alla 1.0 dove era un martirio...

per farti un esempio ora se tu hai un tema dove al suo interno gestisci l\'header in questo modo:

codice:
     <div id=\"header\"></div>
    ti basta modificarlo così per gestire l\'header tramite i moduli di joomla:
    codice:
     <div id=\"header\"><jdoc:include type=\"modules\" name=\"header\" style=\"xhtml\" /></div>
    poi devi creare i vari file di supporto, e sistemare i percorsi, ma quello lo fai indifferentemente se usi l\'estesione o meno.

HA! OK! allora a questo punto non mi interessa nemmeno più di tanto..

l'ho abbandonata da un pò la vecchia versiona di joomla..

Permessi di invio