Salve,
vorrei sapere se esistesse una guida completa, o meglio, una estensione per adattare un templates creato in HTML e con i CSS in uno che si possa installare in Joomla.
Grazie![]()
Salve,
vorrei sapere se esistesse una guida completa, o meglio, una estensione per adattare un templates creato in HTML e con i CSS in uno che si possa installare in Joomla.
Grazie![]()
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
Salento 12 !! Ultras Lecce !!
Ci sono delle estensioni per Dreamweaver che puoi usare..
questa è a pagamento: http://extensions.joomla.org/extensions/757/details
poi ce ne era un'altra di estenzione per Dreamweaver che non ricordo il nome..
mi sembra fosse gratuita..infatti servirebbe anche a me..
se qualcuno la conosece..
interessatissimo anche io all'estensione gratuita per dreamw.
nessuno ricorda il nome ?????
Adattare un template html/css a joomla senza strane estensioni è relativamente semplice, cmq se ti serve una base da cui partire dai un occhio qui:
http://www.lynda.com/home/DisplayCourse.aspx?lpk2=666
![]()
Si ma comunque esiste anche un'estensione di dreamweaver per facilitare la creazione di template destinati a joomla.. vorrei tanto ricordare come si chiama..spero che qualcuno lo sappia![]()
Hai ragione esiste l\'estensione per dreamweaver, ma era ed è più indicato se si lavora sulla versione 1.0 di joomla, con l\'aggiornamento alla 1.5 è stato migliorato anche la gestione dei temi, rispettto alla 1.0 dove era un martirio...Originariamente inviato da Gius-0001
Si ma comunque esiste anche un\\\'estensione di dreamweaver per facilitare la creazione di template destinati a joomla.. vorrei tanto ricordare come si chiama..spero che qualcuno lo sappia![]()
per farti un esempio ora se tu hai un tema dove al suo interno gestisci l\'header in questo modo:
ti basta modificarlo così per gestire l\'header tramite i moduli di joomla:codice:<div id=\"header\"></div>
poi devi creare i vari file di supporto, e sistemare i percorsi, ma quello lo fai indifferentemente se usi l\'estesione o meno.codice:<div id=\"header\"><jdoc:include type=\"modules\" name=\"header\" style=\"xhtml\" /></div>
![]()
HA! OK! allora a questo punto non mi interessa nemmeno più di tanto..
l'ho abbandonata da un pò la vecchia versiona di joomla..![]()