Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    22

    Non esegue la deframmentazione

    Salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema, come da titolo: non esegue la deframmentazione. O meglio, non so nemmeno come farla partire perché quando vado su Start->Tutti i Programmi->Accessori->Utilità di Sistema->Utilità di deframmentazione dischi, non apre nessuna finestra. Stessa cosa se passo dal Pannello di Controllo.
    Prima riuscivo almeno ad aprire la finestra e a cliccare il pulsante Esegui Deframmentazione, ma non succedeva niente (non ricordo con precisione, ma siuramente non effettuava nessun defrag), da qualche giorno invece non apre nemmeno quella finestra.

    Grazie dell'attenzione e di eventuali aiuti.

    Massimo

  2. #2
    Per deframmentare prova un programma "esterno" come questo.

    Per recuperare l'utilità di deframmentazione di Windows, prova un ripristino del sistema da CD.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    22
    si infatti ieri frugando nel forum ho letto qualcosa a proposito di auslogic disk defrag, e l'ho scaricato subito. Credo mi arrangerò così allora, se è la stessa cosa.
    Grazie mille.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    Re: Non esegue la deframmentazione

    Originariamente inviato da sushimye
    Salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema, come da titolo: non esegue la deframmentazione. O meglio, non so nemmeno come farla partire perché quando vado su Start->Tutti i Programmi->Accessori->Utilità di Sistema->Utilità di deframmentazione dischi, non apre nessuna finestra. Stessa cosa se passo dal Pannello di Controllo.
    Prima riuscivo almeno ad aprire la finestra e a cliccare il pulsante Esegui Deframmentazione, ma non succedeva niente (non ricordo con precisione, ma siuramente non effettuava nessun defrag), da qualche giorno invece non apre nemmeno quella finestra.

    Grazie dell'attenzione e di eventuali aiuti.

    Massimo
    Da esegui prova a digitare

    %SystemRoot%\INF

    una volta avuto accesso alla cartella cerca il file

    dfrg.inf

    click col tasto destro e scegli installa.

    Vedi se così risolvi.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    22
    Ehmm non c'è nessun file dfrg.inf in quella cartella (C:\Windows\INF)...

  6. #6
    Originariamente inviato da sushimye
    si infatti ieri frugando nel forum ho letto qualcosa a proposito di auslogic disk defrag, e l'ho scaricato subito. Credo mi arrangerò così allora, se è la stessa cosa.
    Grazie mille.
    Auslogic Disk Defrag ha il vantaggio di essere più rapido, diciamo che eseguirlo due volte di seguito, se il disco è molto frammentato, equivale ad una deframmentazione col programma di Windows, in un tempo che in ogni caso non supera metà dell'operazione "classica".

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da sushimye
    Ehmm non c'è nessun file dfrg.inf in quella cartella (C:\Windows\INF)...
    Avrai beccato qualche virus o comunque sarà successo qualcosa che ne ha provocato l'eliminazione.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    22
    Immagino sia così, ma se non c'è un modo alternativo al ripristino del sistema, allora mi va bene usare auslogic disk defrag.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Potresti provare col cd di windows a fare una riparazione.

  10. #10
    Il ripristino di sistema da CD lo puoi cmq fare appena hai una mezz'ora libera... Non perdi nulla, a patto che utilizzi lo stesso disco d'installazione del sistema già installato, aggiornato allo stesso service pack.

    Se ricordo bene, il CD di Windows 98 aveva un pannello dove scegliere cosa installare, quindi si poteva intervenire sul singolo programma danneggiato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.