Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[DELPHI] eseguire una funzione after resize

ho bisogno di lanciare una funzione una volta che una form è stata ridimensionata, come faccio?
    ho provato a utilizzare l'evento onresize ma mi impalla tutto il ridimensionamento interno dei pannelli interni.

Ho pensato che dovrei controllare contemporaneamente l'evento onresize e l'evento onmousedown o onmouseup... si può fare? oppure c'è una strada più semplice?

in pratica quando la form viene ridimensionata, una volta che il mouse viene rilasciato, i pannelli al suo interno dovrebbero essere riadattari tramite una funzione che già ho funzionante al formshow.

grazie dell'aiuto
    Ciao ciao

L'evento OnResize del form direi che è l'ideale. Ma questi pannelli interni, non possono adattarsi da soli una volta impostati gli opportuni Anchors?

i pannelli interni di gestiscono fino ad un certo punto, perchè devo metterci mano comunque.
    e come possi capire quando il resize della finestra è temrinato?

i pannelli interni di gestiscono fino ad un certo punto, perchè devo metterci mano comunque.
    Ma hai bisogno di effettuare calcoli molto complicati per ridimensionare i pannelli? Te lo chiedo perchè mi pare strano che tu dica che si "impalla tutto il ridimensionamento". O la routine impiega troppo tempo, oppure credo che sia qualcos'altro che causa questo "impallamento".

e come possi capire quando il resize della finestra è temrinato?
    Intercettando il messaggio WM_EXITSIZEMOVE. Però così ovviamente non hai un repaint in tempo reale e penso che dal punto di vista dell'utente non sia il massimo.

mail problema che 2 label inserire in 2 pannelli a occupazione totale del pannello a volte durante il ridimensionamento e soprattutto all'apertura dell'applicaizione non compaiono, se provo a fare in resize a volte ricommpaiono ridimensionati correttamente, a volte scompaiono

ma il messaggio WM_EXITSIZEMOVE come lo intercetto?

stevo giusto per dirti che avevo trovato, grazie

Permessi di invio