Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Consiglio buon portatile piccino

Salve gente

la mia ragazza dovrebbe comprarsi un portatile senza troppe pretese a scopo principalmente didattico: con un hd medio, niente necessità di gioco, da usare per imparare photoshop e autocad, per navigarci in internet e che sia abbastanza piccolo per poterlo portare in università (diciamo intorno ai 12-13'')...
    stando su un budget piuttosto limitato (diciamo 5-600€), su cosa mi consigliate di indirizzarla?

'azie mille
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente bannato

Re: Consiglio buon portatile piccino

Originariamente inviato da darkiko
    Salve gente

la mia ragazza dovrebbe comprarsi un portatile senza troppe pretese a scopo principalmente didattico: con un hd medio, niente necessità di gioco, da usare per imparare photoshop e autocad, per navigarci in internet e che sia abbastanza piccolo per poterlo portare in università (diciamo intorno ai 12-13'')...
    stando su un budget piuttosto limitato (diciamo 5-600€), su cosa mi consigliate di indirizzarla?

'azie mille
    dell inspiron mini potrebbe fare a caso tuo? monitor 12.1, è configurabile, quindi il prezzo bene o male lo regoli tu

Utente di HTML.it L'avatar di Sam

Consiglio x mini pc

Ragazzi io ho lo stesso problema ...

Devo comprare un portatile per il lavoro e non sono ferrato sui prezzi e sui mini pc qualità/prezzo ...

Come intenzione ho il contratto della vodafone per avere il mini samsung nc10 ... ma ora ho trovato in un ipermercato un Acer Aspire One A110L a soli 149 € ... 512 di Ram , 16 gb Hard Disk , Grafica intel ecc ecc

Che ne dite ?

Nell'acer ho trovato una webcam integrata di 0.3 mgpixel ( ) e il bluetooth che manca ... Vabè se metto la chiavetta bluetooth risolvo o non c'è proprio ?

Datemi un consiglio ... l'offerta parte domani eee se non lo prendo domani lo perdo ...

A me piace di + il samsung ma mi secca fare adsl nuovo ecc ecc quest' acer è anche + piccolino e alla fine ha lo stesso processore ...

L'unica cosa che mi spaventa dell'acer è il linux che non conosco...

Help :master:
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sam

...

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

Re: Re: Consiglio buon portatile piccino

Originariamente inviato da scimmietta1
    dell inspiron mini potrebbe fare a caso tuo?
    interessante
    tra l'altro io ho pure la passione per i dell e andrei abbastanza sul sicuro
    solo non conoscendo niente di sti processorini, questo "Atom™ Z530 (1,60 GHz, 533 MHz, cache 512 KB)" riesce a far lavorare sufficientemente bene se caricato da autocad e qualche altra applicazione?

Re: Consiglio x mini pc

Originariamente inviato da Sam
    Devo comprare un portatile per il lavoro...
    premesso che non ti so aiutare mi permetto di dirti che dipende tanto tanto da che tipo di esigenze hai per lavoro...

da quanto ho letto questo acer (e così mi pare tanti suoi fratelli della stessa dimensione) è progettato principalmente per offrire un sistema semplice e molto mobile per connettersi su internet e fare le classiche "4 cazzate"... quindi se per il tuo lavoro serve principalmente la connettività e la maneggevolezza ok, altrimenti uno schermo da 8,9", l'assenza (mi pare) di lettore cd/dvd, un hd minuscolo etc possono essere dei limiti non da poco...

Utente bannato

Re: Re: Re: Consiglio buon portatile piccino

interessante
    tra l'altro io ho pure la passione per i dell e andrei abbastanza sul sicuro
    solo non conoscendo niente di sti processorini, questo "Atom™ Z530 (1,60 GHz, 533 MHz, cache 512 KB)" riesce a far lavorare sufficientemente bene se caricato da autocad e qualche altra applicazione?
    mmh mi sa che per autocad non è proprio il max

Utente bannato

Re: Consiglio x mini pc

Originariamente inviato da Sam
    Ragazzi io ho lo stesso problema ...

Devo comprare un portatile per il lavoro e non sono ferrato sui prezzi e sui mini pc qualità/prezzo ...

Come intenzione ho il contratto della vodafone per avere il mini samsung nc10 ... ma ora ho trovato in un ipermercato un Acer Aspire One A110L a soli 149 € ... 512 di Ram , 16 gb Hard Disk , Grafica intel ecc ecc

Che ne dite ?

Nell'acer ho trovato una webcam integrata di 0.3 mgpixel ( ) e il bluetooth che manca ... Vabè se metto la chiavetta bluetooth risolvo o non c'è proprio ?

Datemi un consiglio ... l'offerta parte domani eee se non lo prendo domani lo perdo ...

A me piace di + il samsung ma mi secca fare adsl nuovo ecc ecc quest' acer è anche + piccolino e alla fine ha lo stesso processore ...

L'unica cosa che mi spaventa dell'acer è il linux che non conosco...

Help :master:
    esigenze??? ok il lavoro.. ma che ci devi far girare?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Consiglio buon portatile piccino

Salve gente

Su qualcosa che abbia un buon processore, visto che sia Autocad che Photoshop sfruttano molto il processore per i calcoli.
    Gli Atom non sono il massimo in questo senso, ti conviene cercare una macchina con un Core2duo, il problema è che attorno ai 12"-13" ne trovi, ma mi sa che sforerai il budget, visto che sono proporzionalmente più costosi dei modelli da 15"-16"...

Esempio:
    http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_28733.html
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato

Re: Re: Consiglio buon portatile piccino

Originariamente inviato da wsim
    Su qualcosa che abbia un buon processore, visto che sia Autocad che Photoshop sfruttano molto il processore per i calcoli.
    Gli Atom non sono il massimo in questo senso, ti conviene cercare una macchina con un Core2duo, il problema è che attorno ai 12"-13" ne trovi, ma mi sa che sforerai il budget, visto che sono proporzionalmente più costosi dei modelli da 15"-16"...

Esempio:
    http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_28733.html
    sui 13 c'è l'xps.. ma sfora il budget di parecchio

Permessi di invio