Ciao a tutti,
con PHP vorrei estrarre dal un file xml
l'attributo "tipo" di un nodo <video> il cui figlio <file> abbia valore uguale a "valore"
Come posso esprimere ciò in XML Query?
Qui un esempio di nodo del file xml
e in php ho usato queste prove di codice (che però mi danno errore Call to a member function getAttribute() on a non-object)codice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <video_data> <video tipo="routine"> <file>Parabeat-100.avi</file> <immagine>Shot-100.jpg</immagine> <routine>100 / Dave Rodgers</routine> <ballerini> <ballerino page="StaffMiro.php"> <nick>Mirò</nick> </ballerino> <ballerino page="StaffFex.php"> <nick>Fex</nick> </ballerino> <ballerino page="StaffJrLive.php"> <nick>JrLive</nick> </ballerino> </ballerini> <location>Piazza Cadorna, Milano</location> <tipo_file>AVI DivX</tipo_file> <streaming_link>http://****3RYyM</streaming_link> </video> </video_data>
come posso sistemare?Codice PHP://tutte le variabili usate qui sono state inizializzate correttamente e non danno problemi altrove.
$tipo_video = $xpath->query("/video_data/video[file='".$nome_file_attuale."']")->item(0)->getAttribute("tipo");
//oppure
$tipo_video = $xpath->query("/video_data/video[file='".$nome_file_attuale."']/video")->item(0)->getAttribute("tipo");
grazie in anticipo

Rispondi quotando