Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: info textarea

Utente di HTML.it

info textarea

salve ragazzi, sono nuovo, avrei un problemino con la textarea, vorrei adattarla alla grafica del sito che sto costruendo,ma oltre al campo dove l'utente va a scrivere, vorrei anche modificare la sidebar situata a destra per andare su e giu con la textarea(come quella per scorrere una pagina web, mi serve sapere come fare a modificarla in quanto il colore di default(grigio) non si adegua per niente alla grafica
    grazie in anticipo

E' impossibile farlo in modo "standard". L'unico browser che supporta l'impostazione di proprietà delle barre di scorrimento è (strano ma vero) IE. Il fatto è che non essendo standard, un CSS che contiene le dichiarazioni per la modifica dell'aspetto delle scrollbar non viene validato.
    In tutti i casi, anche se accetti il compromesso di un CSS non valido, tutti i browser diversi da IE mostreranno sempre le scrollbar secondo lo stile del sistema operativo.

Il codice CSS comunque è il seguente:

codice:
    SELETTORE-ELEMENTO {
    scrollbar-base-color: COLORE;
    scrollbar-arrow-color: COLORE;
    scrollbar-3dlight-color: COLORE;
    scrollbar-darkshadow-color: COLORE;
    scrollbar-face-color: COLORE;
    scrollbar-highlight-color: COLORE;
    scrollbar-shadow-color: COLORE;
    scrollbar-track-color: COLORE;
    }
    dove SELETTORE-ELEMENTO è il selettore CSS dell'elemento (o degli elementi) a cui cambiare il colore delle barre. Per es., usando textarea come selettore, modificherai i colori di tutte le scrollbar delle aree di testo, mentre usando body modificherai i colori delle scrollbar della finestra del browser in cui visualizzi la pagina.

Utente di HTML.it
    ah, grazie 1000, qundi anche se modifico, si potranno vedere i risultati solo su IE.... peccato, mentre per mettere dei bordi colorati alla textarea come posso fare? nel senso, lo sfondo l'ho modificato, ma i bordi? come faccio?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    c'è la proprietà 'border' che imposti via css
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio