Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Gli incompetenti fanno carriera perché ammanicati. E' un dogma! :incupito:

    Stasera in piscina ho sentito le ca##@te dette sotto la doccia da due miei colleghi che stavano dicendo che per fare un lavoro di resistenza bisogna far nuotare per circa 30' facendo fare andata a stile libero e ritorno a dorso perché è l'unico modo per fare resistenza. E perché è una variabile per il nuoto del test di Cooper. Test cronometrico fatto su pista adattato per il nuoto per valutare quanto si percorre. Peccato che questo test vada percorso in 12' e ci sono tabelle che valutano le tue capacità in base all'età e alla distanza percorsa.
    La cosa più raccappricciante è che i due colleghi che parlavano di queste cose in maniera seria, che da quando sono tornato dal Giappone hanno iniziato a usare il cronometro e a far fare ai loro corsisti programmi di nuoto master trovati su un sito internet di nuoto. Il che andrebbe quasi bene, se non fosse che a un mese dalla fine dei corsi usare certi allenamenti non ha senso, soprattutto se si considera che chi li fa fare li propone a nuotatori di età eterogenea e di un livello medio. E dicevo che questi due colleghi sono gli ammanicati del direttore, soprattutto uno dei due che è quello che propone questo scempio di allenamento di andata a stile e di ritorno a dordo per 30'. E al momento è il vicecoordinatore, messo lì dal direttore dell'impianto, in attesa di dargli il posto a settembre o prima a giugno.
    E' proprio vero che se sei incompetente fai carriera, soprattutto se sei raccomandato.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    per non dire poi che il test di cooper non ha niente a che vedere con il nuoto, ma penso sia meglio non dirglielo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Ma soprattutto la mia domanda è

  4. #4
    Originariamente inviato da fcaldera
    per non dire poi che il test di cooper non ha niente a che vedere con il nuoto, ma penso sia meglio non dirglielo.
    Veramente esiste il test di cooper per il nuoto, ma ripeto dura 12' e ha tabelle particolari da valutare per età e distanza percorsa, non si dovrebbe far fare a chi ha bevuto caffè, alcool e altre cose nelle ultime 24 ore. Ma il problema è che uno che dice che per riscaldamento fa fare 10 minuti a piacere, 20 minuti di nuoto andata a crawl e ritorno o dorso o rana e farsi dire dai suoi corsisti quante vasche hanno fatto in quel tempo è uno che non sa fare il suo lavoro. O meglio ha capito che non sa farlo, lo spaccia per un lavoro ben fatto e non si sbatte per nulla arrivando ai piani alti o intermedi dell'azienda....
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    scusami se mi paiolizzo per pochi ma intensi istanti, però

    http://it.wikipedia.org/wiki/Test_di_Cooper

    non fa riferimento al nuoto (tra l'altro me ne faccio uno all'anno)
    Magari si chiama in altro modo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Originariamente inviato da fcaldera
    per non dire poi che il test di cooper non ha niente a che vedere con il nuoto, ma penso sia meglio non dirglielo.
    :master: perchè ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    Ma soprattutto la mia domanda è
    Ricordo di aver avuto meno difficolta` a capire l'Ulysses.

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    :master: perchè ?
    suppongo sarebbe tempo perso

    comunque sta cosa che esiste un test per il nuoto come quello di cooper sinceramente non lo sapevo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9

    Re: Gli incompetenti fanno carriera perché ammanicati. E' un dogma! :incupito:

    Originariamente inviato da netghost

    La cosa più raccappricciante è che i due colleghi che parlavano di queste cose in maniera seria, che da quando sono tornato dal Giappone hanno iniziato a usare il cronometro e a far fare ai loro corsisti programmi di nuoto master trovati su un sito internet di nuoto.
    è cosa?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Originariamente inviato da fcaldera
    suppongo sarebbe tempo perso

    comunque sta cosa che esiste un test per il nuoto come quello di cooper sinceramente non lo sapevo
    c'è fidati, c'è. C'è anche un test del differenziale basato su 2000m in cui si valutano i migliori tempi tra vari 100m o 200m e mediante tabelle si sa quanto uno può viaggiare per un determinato allenamento aerobico, di soglia anaerobica o di potenza aerobica.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.