ragazzi vi spiego il problema brevemente...
ho la situazione seguente, realizzo in un unico jframe una lista di jtable ognuna rappresentante una selezione di particolari record di tabelle di un database.
Ho implementato seguendo i javadoc il metodo per gestire la modifica dei record della jtable,
tutto va bene quando si ha una solo jtable, io invece mi ritrovo con più jtable ed un solo metodo di gestione degli eventi, come faccio a capire a che jtable l'evento si riferisce ??
con questo pseudocodice spero di farmi capire...
l'unica idea che mi viene in mente è quella di utilizzare una colonna della jtable inizializzata con il nome della tabella di origine, ma è troppo pessima come soluzione !!codice:classe ......... implements TableModelListener costruttore{ ciclo iterativo sulle tabelle del database{ accesso alla singola tabella , inserimento dati in Vector rows JTable jtab=new JTable(rows,cols); jtab.getModel().addTableModelListener(this); aggiungo jtab al jframe } } public void tableChanged(TableModelEvent e) { int row = e.getFirstRow(); int column = e.getColumn(); TableModel model = (TableModel)e.getSource(); String columnName = model.getColumnName(column); Object data = model.getValueAt(row, column); System.out.println(data); // Do something with the data... si potrei ma non sò a quale tabella sia stata fatta la modifica !!!!!!!!!!!!!!! }

Rispondi quotando