Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: cane viziato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    577

    cane viziato

    Pongo a tutti i possessori di un cane che sta anche in casa una specie di sondaggio.

    ho una piccola bastardina, bellissima, dolce e giocherellona ( foto sotto )

    mia moglie e soprattutto io ce ne siamo letteralmente innamorati...però lei non vuole che salga sul divano per ovvie ragioni di igiene ( entra ed esce di casa andando in giardino ) e perchè secondo lei siccome quando sale sul divano si sdraia sopra di me e si addormenta, le daremmo troppi vizi e quando andiamo in vacanza per una settimana senza di lei quest'ultima soffrirebbe troppo.
    Purtroppo in vacanza al mare non può venire siccome abbiamo provato ma patisce troppo in spiaggia, però a casa come gia detto abbiamo un grande giardino e i miei e mia congata che la accudiscono con amore.

    mia moglie si incazza quando mi vede con lei sul divano, io invece non ci trovo nulla di male nel tenerla in quel modo come fosse un bimbo, siccome nessun umano da lo stesso affetto di quella bestiolina sempre pronta a far le feste e così emozionata se ti assenti magari per un ora sola.

    sono in confitto con la moglie...ma non sono dell'idea che amarla di meno significhi che soffra di meno se non ci siamo, preferisco viziarla come mi sento di fare e se andiamo via una settimana non credo morirà...

    ditemi se sbaglio

    ciao!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    no' se scherza...con Jesus...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Non farla salire sul divano, e sdraiati con lei sul pavimento.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    mai far salire cani su divani e letti.

    mai mai mai mai.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: cane viziato

    Originariamente inviato da vedder
    ...
    sono in confitto con la moglie...ma non sono dell'idea che amarla di meno significhi che soffra di meno se non ci siamo, preferisco viziarla come mi sento di fare e se andiamo via una settimana non credo morirà...

    ditemi se sbaglio
    ...
    detto fra noi
    se non siete in sintonia per educare una cagnolina (puccettosa ), mi immagino cosa combinerete quando si tratterà di educare qualche 'erede'
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da s|n3
    mai far salire cani su divani e letti.

    mai mai mai mai.
    Aspè, io sapevo che non bisogna farli dormire sul letto, perchè quello è il posto dove dormi tu, che saresti poi il capo branco.
    E' poi bene che il cane, mentre tu capobranco stai mangiando, non venga ad elemosinare cibo.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: cane viziato

    Originariamente inviato da vedder
    Pongo a tutti i possessori di un cane che sta anche in casa una specie di sondaggio.

    ho una piccola bastardina, bellissima, dolce e giocherellona ( foto sotto )

    mia moglie e soprattutto io ce ne siamo letteralmente innamorati...però lei non vuole che salga sul divano per ovvie ragioni di igiene ( entra ed esce di casa andando in giardino ) e perchè secondo lei siccome quando sale sul divano si sdraia sopra di me e si addormenta, le daremmo troppi vizi e quando andiamo in vacanza per una settimana senza di lei quest'ultima soffrirebbe troppo.
    Purtroppo in vacanza al mare non può venire siccome abbiamo provato ma patisce troppo in spiaggia, però a casa come gia detto abbiamo un grande giardino e i miei e mia congata che la accudiscono con amore.

    mia moglie si incazza quando mi vede con lei sul divano, io invece non ci trovo nulla di male nel tenerla in quel modo come fosse un bimbo, siccome nessun umano da lo stesso affetto di quella bestiolina sempre pronta a far le feste e così emozionata se ti assenti magari per un ora sola.

    sono in confitto con la moglie...ma non sono dell'idea che amarla di meno significhi che soffra di meno se non ci siamo, preferisco viziarla come mi sento di fare e se andiamo via una settimana non credo morirà...

    ditemi se sbaglio

    ciao!!!
    hai un bel giardino grande....il cane sta in giardino e basta e tu sul divano...il cane non guarda la tv..quando vuoi giocare con il cane alzi il sederino e vai fuori a giocare
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Quante stronzate, mi mancavano

    s|n3: quanti cani hai avuto, e tenuti come? Motiva la tua affermazione per favore


    goat: non ho mai visto un branco di lupi o canidi selvatici in cui l'animale alpha dorme da una parte e gli altri altrove :master:


    vedder: i canidi sono animali sociali, hanno un bisogno vitale, fisico, di contatto con i membri del loro branco; l'errore più comune è tenere il cane da una parte e il resto del branco da un'altra.
    Peggio, tenerlo isolato, non lasciarlo socializzare.
    La cagna può e deve avere più contatto possibile con la famiglia, tienila pure sul divano, e a letto pure.
    E' fondamentale solo che ci sia disciplina, perchè sia correttamente inserita in famiglia.
    E la disciplina non ha niente di niente a che fare con dove sta il cane e quanto lo coccoli; disciplina significa che il cane deve ubbidire agli ordini, e che devono esserci regole alle quali NON si deve transigere mai, in nessun caso.

    Sì, se la lasci a casa soffre, ma sopravvive, specialmente se la abitui gradualmente e fai in modo che lei sappia che tornerai.
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    motivare la connessione tra "stare sul divano" e "soffrire di solitudine" perchè mi pare campata per aria

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da nillio
    Quante stronzate, mi mancavano

    s|n3: quanti cani hai avuto, e tenuti come? Motiva la tua affermazione per favore


    goat: non ho mai visto un branco di lupi o canidi selvatici in cui l'animale alpha dorme da una parte e gli altri altrove :master:


    vedder: i canidi sono animali sociali, hanno un bisogno vitale, fisico, di contatto con i membri del loro branco; l'errore più comune è tenere il cane da una parte e il resto del branco da un'altra.
    Peggio, tenerlo isolato, non lasciarlo socializzare.
    La cagna può e deve avere più contatto possibile con la famiglia, tienila pure sul divano, e a letto pure.
    E' fondamentale solo che ci sia disciplina, perchè sia correttamente inserita in famiglia.
    E la disciplina non ha niente di niente a che fare con dove sta il cane e quanto lo coccoli; disciplina significa che il cane deve ubbidire agli ordini, e che devono esserci regole alle quali NON si deve transigere mai, in nessun caso.

    Sì, se la lasci a casa soffre, ma sopravvive, specialmente se la abitui gradualmente e fai in modo che lei sappia che tornerai.
    nì...capisco le tue legittimissime opinioni.
    preferisco credere all'addestratrice dove porto regolarmente il mio cane che, evidentemente, ha opinioni diverse dalle tue

    visto che, a quanto pare, l'addestramento dei canidi non è scienza esatta e ci sono diverse scuole di pensiero preferisco continuare a pensare che il contatto fisico con il cane sia stragiusto averlo ma non in luoghi che devono essere riservati al maschio alfa.
    quindi letto, divano, tavola sono luoghi da cui il mio cane deve stare lontano.

    tra l'altro tenere il cane in braccio si presta a creare situazioni di dominanza da parte sua (strusciamento sul collo, controllo della situazione, essere più in alto di te, controllo dei tuoi movimento) e se il cane mostra tenedenze aggressive io lo eviterei.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    motivare la connessione tra "stare sul divano" e "soffrire di solitudine" perchè mi pare campata per aria
    credo che intenda dire che si corre il rischio di creare un rapporto simbiotico tra padrone e cane che poi soffrirebbe non poco all'allontanarsi del padrone.

    questo non è causato dal solo far salire il cane sul divano ma potrebbe scaturire dal "viziare" il cane riempiendolo di attenzioni eccessive tra cui potrebbe esserci anche il farlo stare in braccio.

    il mio cane, ad esempio, soffre di questo problema ed ogni volta che si allontana da mia moglie sta male (sta male = nervoso, piange, irrequieto, cerca di attirare attenzione al suo ritorno, passa ore in sua attesa guardando la porta).
    per questo ci hanno vivamente sconsigliato di farlo salire in braccio.
    il principio deve essere che ognuno deve avere i suoi spazi.
    ok la socializzazione, ok il contatto ma sempre entro certi limiti che non inficino l'indipendenza del cane che deve saper stare bene anche nei momenti in cui è da solo e senza coccole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.