Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457

    [svizzera] - autovelox e multe

    ciao,

    se ad un veicolo italiano viene notificata una multa per eccesso di velocità su di un autostrada svizzera, con verbale allegato di 1000 franchi e ritiro patente di 3 mesi, cosa succede in pratica?
    si paga la multa e conviene non passare più in macchina per la svizzera? la ritirano anche in italia?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    nel 2006, a Zurigo ho preso una multa credo per eccesso di velocità perchè ho visto il flash. Mai vista arrivare a casa e quindi non l'ho nemmeno pagata...
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si ma lui l'ha ricevuta la multa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da nifriz
    Si ma lui l'ha ricevuta la multa
    eh va beh. Io ho raccontato la mia storia
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Per curiosità, di quanto l'hai passato il limite?
    Considerando che io ho preso 40 franchi due settimane fa perchè l'ho passato di 3km/h andavi a 180 in autostrada per caso?

    In ogni caso:

    Il codice penale svizzero prevede pene massime fino ai tre anni. Nel giro di pochi mesi da quando l'autovelox ha immortalato l'automobilista nelle sue «performance», viene recapitato al Tribunale italiano competente per territorio, una richiesta di assistenza giudiziaria, per interrogare il titolare dell'automobile. Da qui parte la richiesta di versare, al più presto, il denaro richiesto. Altrimenti, le autorità elvetiche, spediscono il fascicolo al Tribunale. A questo punto si rischia una condanna fino a 3 anni di carcere e la pena accessoria il «divieto d'entrata» in Svizzera per un periodo di 5 anni per «motivi di ordine e sicurezza pubblici».
    Leggiti anche questo per capire come funzionano le cose da entrambe le parti: http://www.sicurauto.it/news.php?sub...t_from=&ucat=1

    Ritieniti fortunato cmq, che non ti hanno beccato sul posto.

    Per il discorso del ritiro della patente non lo so, ma non penso che la Svizzera possa ritirarti una patente italiana.

  6. #6

    Re: [svizzera] - autovelox e multe

    Originariamente inviato da nestore
    ciao,

    se ad un veicolo italiano viene notificata una multa per eccesso di velocità su di un autostrada svizzera, con verbale allegato di 1000 franchi e ritiro patente di 3 mesi, cosa succede in pratica?
    si paga la multa e conviene non passare più in macchina per la svizzera? la ritirano anche in italia?

    grazie
    In teoria verrai processato in contumacia se non ti presenti.
    Non passare più dalla Svizzera perchè se, per sfiga, ti dovessero beccare a un controllo o in frontiera.. sono grane.
    Comunque ti è andata bene. Io ho preso 1'680€ in Germania, mi hanno fermato subito
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: [svizzera] - autovelox e multe

    Originariamente inviato da badcat
    In teoria verrai processato in contumacia se non ti presenti.
    Non passare più dalla Svizzera perchè se, per sfiga, ti dovessero beccare a un controllo o in frontiera.. sono grane.
    Comunque ti è andata bene. Io ho preso 1'680€ in Germania, mi hanno fermato subito
    VVoVe: a quanto andavi?

  8. #8
    Originariamente inviato da TeoB



    Leggiti anche questo per capire come funzionano le cose da entrambe le parti: http://www.sicurauto.it/news.php?sub...t_from=&ucat=1
    A me è prontamente arrivata la multa per essere entrato in una ZTL a Milano (e chi cacchio se ne è accorto? :master: )
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da TeoB
    Per curiosità, di quanto l'hai passato il limite?
    Considerando che io ho preso 40 franchi due settimane fa perchè l'ho passato di 3km/h andavi a 180 in autostrada per caso?
    non mi ricordo bene, ma credo di essere stato molto vicino a Zurigo e comuqnue non ero in autostrada.
    Ho visto tutti ma proprio tutti che andavano a 30km/h. Era una strada con 4 corsie, 2 per ogni senso di marcia.
    Ho sorpassato, quindi accelerando e ho visto stò flash che proveniva da dietro...
    Credo che fosse un autovelox fisso.
    I got the remedy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    non è successo direttamente a me, ma ad un mio amico....però ne aspetto una simile se non peggiore pure io....

    allora....da quanto ho capito bisogna pagare la multa ma non c'è il pericolo che ritirino la patente anche in italia, giusto?

    e poi mettiamo il caso che tra qualche mese il mio amico debba per forza andare in svizzera, che succederebbe? non esiste un modo per convertire la pena giudiziaria in pecuniaria e risolvere il caso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.