Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fare logo con Gimp

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    103

    Fare logo con Gimp

    Ciao a tutti,

    Ho creato un logo (che allego) con Gimp, scaricando il font che mi interessava da un sito (tipo datafont.com).
    Ho salvato il logo in jpg e png ma quando lo trasporto, ad esempio in word, mi rendo conto che il colore perde, è come se sopra il logo ci fosse un velo opaco, il colore non è bello nitido e non capisco come mai..inoltre se lo metto a confronto con un logo inviatomi da un grafico mi rendo conto che il suo risulta più sgargiante e nitido rispetto al mio..magari dipende dal colore, non so!

    Volevo quindi capire; durante la creazione di un logo quali sono i passaggi da fare?
    Magari ho dimenticato qualcosa, io ho fatto così:

    - definizione della dimensione (nello specifico a me serve il logo in dimensioni diverse, sia piccole che grandi, quindi ne ho fatte di diverse)

    - definizione dei font e relativo "scaricamento" dal sito

    - decisione dei colori (00546b - 8b9da7)

    - salvataggio in jpg e png in varie dimensioni

    Mi sono dimenticata di fare qualcosa?
    I colori che ho usato non vanno bene?
    Non capisco come mai il logo mi venga "opaco". :master:
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    quale modalità colore usi? non è che stai lavorando in cmyk che di solito risulta opaco a video.

    Sposto su grafica (sezione giusta per le questioni tecniche, loghi banner ecc è solo per richieste)


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    103
    Hemm...non lo so, quando inserisco il colore mi fa vedere NOTIFICAZIONE HTML, se voglio cliccando in un altra pagina vedo anche i rispettivi codici in CMYK

    Cmq ho notato che non è colpa del colore, ho provato a fare lo stesso logo con Inscape e quando lo salvo il colore è molto più vivo (anche se non moltissimo), ma almeno non sgrana, con Gimp invece se inserisco il logo in word e poi trasformo quel foglio in un pdf sgrana da morire e il colore perde tantissimo.

    Quindi risolverei utilizzando Inskape ma non riesco a salvare i jpg, inoltre con gimp mi trovo meglio, quindi vorrei capire come mai ho questo problema su colore e sgranatura!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.