Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

con '$' si salta l'account??

Buongiorno sig.ri, sono scarsissimo e non esco da un prob, se in una pag php inserisco una riga del genere:
    $co = mysql_connect("localhost", "$account", "$passw") or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
    è mai possibile che mi faccia entrare nel db sempre, anche caricandola direttamente dal browser, ma qualsiasi cosa scriva dopo $ va sempre bene, entro e basta, chi mi può spiegare per cortesia dove stò dicendo fesserie, grazie ciao

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Le variabili non vanno passate tra apici, altrimenti vengono trattate come stringhe, alla funzione invece di arrivare il contenuto delle variabili arrivano le stringhe $account e $passw.

Prova così:
    $co = mysql_connect("localhost", $account, $passw) or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());

Originariamente inviato da Alhazred
    Le variabili non vanno passate tra apici, altrimenti vengono trattate come stringhe, alla funzione invece di arrivare il contenuto delle variabili arrivano le stringhe $account e $passw.
    questo non è del tutto corretto:

vengono tratte come stringhe si, ma non arriva $account e $passw come valori...
    sarebbe cosi se alla funzione passi '$account', '$passw'
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    succede perchè non hai impostato una password per mysql

infatti facendo

$conn = mysql_connect();

php userà l'account e il server default impostato

inoltre se tu fai

$a=mysql_connect("localhost", "user sbagliato", "password sbagliata");

php prima fallirà il tentativo di connessione con user e password specificati (quelli sbagliati)
    poi tenterà di connettersi con user e pass default, e appunto, non avendoli tu impostati, riuscirà a connettersi
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: con '$' si salta l'account??

Originariamente inviato da Pasqual
    Buongiorno sig.ri, sono scarsissimo e non esco da un prob, se in una pag php inserisco una riga del genere:
    $co = mysql_connect("localhost", "$account", "$passw") or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
    è mai possibile che mi faccia entrare nel db sempre, anche caricandola direttamente dal browser, ma qualsiasi cosa scriva dopo $ va sempre bene, entro e basta, chi mi può spiegare per cortesia dove stò dicendo fesserie, grazie ciao
    1) Sei sicuro che quello che vedi dopo arrivi dal db?
    2) Come hai impostato i permessi sul server mysql?

Originariamente inviato da sonounostrinato
    questo non è del tutto corretto:
    diciamo pure che è una minchiata atomica....

Originariamente inviato da Gunn

inoltre se tu fai

$a=mysql_connect("localhost", "user sbagliato", "password sbagliata");

php prima fallirà il tentativo di connessione con user e password specificati (quelli sbagliati)
    poi tenterà di connettersi con user e pass default, e appunto, non avendoli tu impostati, riuscirà a connettersi
    Eh!?!?!?!?!?
    E questa da dove salta fuori?

Utente di HTML.it
    Ciao grazie per i pareri..io ho impostato account root e password root, se non scrivo queste in uno script php non entro nel db, da me compilato con mysql, mi sono accorto di questa cosa quando ho cercato di far entrare i 2 valori tramite le variabili globali che prendono il valore dai relativi campi input di una pag html...così facendo mi son accorto che mettendo al posto dell'account e passw la variabile in ingresso, quindi con $, mi passava qualsiasi cosa, ma ripeto, io proprio sono a zero, dovevo risolvere questa cosa di creare un accesso da una pag html...ciao grazie

Se non ti spieghi un po' meglio mi sa che te lo scordi

Stai cercando di collegarti a mysql passando i paramentri di accesso in POST ?

Permessi di invio