Ciao a tutti!
Volevo sapere se era possibile e se si come si fa ad importare dei dati da un file excel in un programma fatto in C.
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente... se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie![]()
Ciao a tutti!
Volevo sapere se era possibile e se si come si fa ad importare dei dati da un file excel in un programma fatto in C.
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente... se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie![]()
Devi usare le interfacce COM fornite da Excel, ma non è un mestiere molto semplice, specie da C.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
e se invece volessi importare dati da un file generico?
Dipende da cosa intendi per "file generico" e da come sono organizzati i dati in esso.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Anch'io ho lo stesso problema.
Dovrei leggere più file da Excel,
quale è il modo più semplice di procedere?
grazie mille!
E' gia' stato risposto, mi pare ...
Non c'e' un "metodo semplice" ... l'unico metodo (e non e' affatto semplice) e' utilizzare l'interfaccia COM con Excel ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
A meno che non si esporti in .txt, no?
grazie
Ma questo non ha più nulla a che vedere con la lettura di un file Excel...Originariamente inviato da mazzone5
A meno che non si esporti in .txt, no?
grazie![]()
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ovviamente, se esporti in .txt non hai piu' problemi di contattare il server COM Excel, ma solamente di leggere un file .txt ...
Ma questo, appunto, e' un altro affare (molto piu' semplice ...)
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.