Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [C] Lettura matrice da file .txt

    Salve a tutti,

    sto implementando il filtro di Kalman in C, le matrici che vengono utilizzate dal filtro le faccio calcolare a Matlab, ma poi come posso leggerle, salvarle e utilizzarle nel mio file .c ?



    P.S: sono alle prime armi con il C

    Grazie mille a tutti.
    Ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,326
    Precisamente cosa non ti è chiaro? Non sai come riutilizzare quelle matrici che ti calcola matlab all'interno di un programma C? Le hai salvate su un file, una volta calcolate? Altrimenti non vedo come possano essere riutilizzate...
    every day above ground is a good one

  3. #3
    Si certamente, le matrici sono state calcolate dal mio kalman.m, ma ora devo implementare lo "stesso" programma in C, essendo alcune matrici dipendenti da matrici statiche, ovvero vanno bene per qualsiasi iterazione del programma, vorrei utilizzarle all'interno del mio programma .c e quindi leggerle dai rispettivi file .txt in cui sono state salvate successivamente dal Matlab.

    Esempio:

    P = A*P*A' + Q + ................ (equazione di Riccati)
    essa dipende da A (la matrice della dinamica) che per il modello che mi interessa, è una 2x2 ed è statica.

    quindi io vorrei leggere la P contenuta nel file P.txt e salvarla nel .c e utilizzarla per altri calcoli

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,326