Come faccio in flex e action script a far cambiare pagina?
Mi spiego meglio.
Pagina di login chiama web service se questo risponde ok passare ad altra applicazione mxml
Come faccio in flex e action script a far cambiare pagina?
Mi spiego meglio.
Pagina di login chiama web service se questo risponde ok passare ad altra applicazione mxml
Non è così banale come domanda, conviene che articoli meglio la cosa, intanto spiegando come comunichi con il web service e cosa ti restituisce.
ps. attenzione ai titoli, stavolta ho modificato io
In pratica si tratta della cosa più semplice del mondo(in altri linguaggi)
ho 3 pagine mettiamo
paginaLogin
paginaError
paginaOk
paginaLogin - utente immette i dati il webservice funziona tutto perfettamente e mi ritorna quello che voglio [ può essere uno 0/1 un true o quant'altro]
A questo punto cosa mi piacerebbe fare?
if "valoreRitornatoDalWebService" = true //è andata bene
vai a paginaOk
else
paginaError
cioè non so se hai presente quando in un sito php o quant'altro pigi su un bottone questo fa un azione e carica una pagina diversa.
Flex utilizza la classe dedicata WebService per comunicare appunto con un web service.
La classe contiene gli eventi ereditati "fault", "invoke", "load" e "result" che vengono richiamati a seconda del risultato ottenuto dal web service. Per saperne di più ti rimando alla pagina della reference: http://livedocs.adobe.com/flex/3/lan...ebService.html
Ciao, grazie per la risposta. Ma il web service funziona tutto
private function resultHandler(evt:ResultEvent):void {
var myObj:Object = evt.result as Object;
//CODICHE CHE MI FA SPOSTARE DALL'ATTUALE PAGINA HTML AD UN ALTRA
}
Il mio problema è veramente più banale, non sono come passare da una pagina html all'altra.
per esempio sono in
localhost/login.html
chiamata web service che torna true
passo a localhost/ok.html
Cioè sono proprio fermo alla base^^ cioè al passaggio da una pagina html ad un altra.
Ok, allora la funzione è "navigateToURL" -> http://livedocs.adobe.com/flex/3/lan...avigateToURL()
E se volessi passare dei parametri a questa nuova pagina?
Esiste una funzione dedicata, si chiama sendToURL, anche se sostanzialmente non è molto diversa da quella segnalata in precedenza.
L'importante è il primo parametro che gli viene passato, ossia un'istanza di URLRequest nella quale è possibile dichiarare il metodo di invio dei dati e i dati stessi da mandare.
Un invio classico assomiglia a questo:
Codice PHP:var uvars:URLVariables = new URLVariables();
uvars.variabile_da_inviare = "contenuto";
var ureq:URLRequest = new URLRequest();
ureq.method = "post";
ureq.data = uvars;
ureq.url = "pagina.html";
sendToURL(ureq);