Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Scegliere un casco per lo scooter

    Oggi volevo comprre un nuovo casco jet, ma ho visto che i prezzi andavano da 60 a più di 100 euro, senza che la commessa sapesse spiegarmi bene la differenza tra uno e l'altro.
    Siccome la testa mi serve intera per bilanciare al meglio l'andatura, ma non ho molti soldi, su quale marca/modello dovrei orientarmi?

  2. #2
    su questo

    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    due siti:

    http://sharp.direct.gov.uk/
    e l'altro è mio, ma parla proprio di opinioni sui caschi... quindi non lo posto per non fare spam. se sei interessato pm

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    è scomodo, caldo e antiestetico, ma prenditi l'integrale. fa la differenza tra centinaia di migliaia di euro di chirurgia plastica al volto per una semplice caduta contro un marciapiede e il rialzarsi senza un graffio
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    poi un'altra cosa

    vado sempre in giro con due caschi nell'eventualità di un passeggero
    il casco che uso io ha il coprimascella e la visiera spaccati, più altre magagne e devo sostituirlo
    l'altro invece è a posto, ma un negoziante mi ha messo la pulce che dopo u tot di anni vada cambiato in ogni caso
    secondo me il negoziante voleva vendermene uno in più, ma in un caso estremo non vorei assolutamente una persona sulla coscienza

    li cambio entrambi o dite che lo posso lasciare?

  6. #6
    In teoria i caschi nuovi non vanno più cambiati ogni 5 anni come prima, per via dei materiali di cui sono fatti. Lo stesso negoziante dove ho preso i guanti della moto, e anni fa il mio primo casco, quando gliel'ho detto mi ha risposto che a meno che non sia caduto e quindi con un bel bozzo non ha quasi più senso cambiarli. Per cui non credo che volesse evitare di vendermi un casco nuovo da 400 e rotti euro...
    Per quanto riguarda il modello, dipende da che scooter hai, se vuoi avere un buon casco in policarbonato ti consiglio un nolan, magari apribile se vuoi essere fresco, ma l'integrale è meglio. Se vuoi assicurare la tua testa per qualche soldo in più ti consiglio Arai o Shoei, al massimo un XLite, che sono tutti in fibra. Certo spendi un po', ma la tua testa vale solo 60 euro o ne vale 600?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    i caschi in policarbonato solitamente scadono dopo 5 anni, nuovi o vecchi che siano. quelli in resina non scadono
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    Originariamente inviato da iBat
    i caschi in policarbonato solitamente scadono dopo 5 anni, nuovi o vecchi che siano. quelli in resina non scadono
    vero, ma un buon nolan è una buona spesa secondo me. Se no ci sono Shark, agv, suomy. Boh l'importante è integrale secondo me.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120

    Re: Scegliere un casco per lo scooter

    okkazzz... e il mio scooter che gira senza casco... devo dirgli qualcosa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.