Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    128

    Debian lenny, upgrade e programmi che non funzionano

    Salve a tutti..
    un colpo di pazzia?? ma ho dato da konsole un bel "apt-get dist-upgrade"... il processo è durato circa mezz'ora dandomi al riavvio non pochi problemi..
    1. Nel boot mi appaiono due versioni di debian con due kernel diversi, di cui il più recente non funziona..
    2. Nell'altro kernel riesco ad entrare.. ma se uso i tasti touch del portatile mi dice che kmix non è avviato (in realtà lo è), la konsole è sparita.. se clicco sull'icona mi apre una "bash" sfondo grigio ed in inglese dicendomi che non è stato possibile avviare la konsole.. molti gadget dal desktop son spariti.. ho fatto danno!!
    come si può risolvere??


    P.s.
    mi ha installato anche cose in più.. ad esempio dargonplayer, dolphin ed altro
    come torno alle impostazioni funzionanti di prima?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Debian lenny, upgrade e programmi che non funzionano

    Originariamente inviato da Luca_89
    Salve a tutti..
    un colpo di pazzia?? ma ho dato da konsole un bel "apt-get dist-upgrade"... il processo è durato circa mezz'ora dandomi al riavvio non pochi problemi..
    1. Nel boot mi appaiono due versioni di debian con due kernel diversi, di cui il più recente non funziona..
    2. Nell'altro kernel riesco ad entrare.. ma se uso i tasti touch del portatile mi dice che kmix non è avviato (in realtà lo è), la konsole è sparita.. se clicco sull'icona mi apre una "bash" sfondo grigio ed in inglese dicendomi che non è stato possibile avviare la konsole.. molti gadget dal desktop son spariti.. ho fatto danno!!
    come si può risolvere??


    P.s.
    mi ha installato anche cose in più.. ad esempio dargonplayer, dolphin ed altro
    come torno alle impostazioni funzionanti di prima?

    Sei sicuro di avere il sources.list interamente configurato in modo corretto per Lenny ?
    Le repositry vanno benissimo , e pure il kernel aggiornato da 2.6.26.1 a .2 funziona perfettamente.
    Il linux quando viene eseguito l' upgrade del kernel , il kernel vecchio non viene eliminato , ti viene lasciata la possibilità di ripartire col vecchio qualora il nuovo dovesse darti problemi. Lo si elimina solo quando si è più che suiicuri che tutto funziona bene.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    128
    Sinceramente avevo inserito repository non ufficiali.. sarà stato questo???

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Luca_89
    Sinceramente avevo inserito repository non ufficiali.. sarà stato questo???
    probabilmente può essere.e ricordati che prima di fare dist-upgrade devi dare apt-get update

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.