Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Delphi]Real time compile o roba del genere

Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo di creare un programma al qualle date certe istruzioni sotto forma di codice, esso li esegua.(tutto relativo al TurboDelphi).
    Esempio ho un forum al quale do in inputo form2.show(form2 essistene progrtto). e mi viene mostrato il form2.Non voglio che il programma usi la stringa di input per identificare una istruzione(cioe if edit1.text='form2.show' then form2.show), ma che la esegua.

Edit:Scusa ma ho dovuto fare il post in fretta.
    Comunque mettiamo che ho un progetto di con 2 form:form1 e form2

sul form1 ho una edit e un button
    io vorrei sappere se e possibile dare nella edit come input una istruzione del delphi (come 'close',form1.caption:='XXXXXX',form2.show)quando premo il button il programma la esegue(se ovviamente il comadno e scritto in modo coretto).
    Sarebbe una speci di compilatore pero limitato agli ogetti del progetto e a compilare una istruzione per volta.se ancora non sono stato chiaro appena arrivo al mio pc posto delle foto e daro piu spiegazioni.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Oltre a mancare l'indicazione del linguaggio nel titolo (come richiesto dal Regolamento) direi che dovresti cercare di esprimere un po' meglio ciò che vuoi ottenere perchè, sinceramente, leggendo il tuo post si capisce poco o niente.

Magari posta anche del codice di esempio che aiuti a comprendere il problema.

Il titolo lo aggiorno io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quello a cui si fa probabilmente riferimento è una sorta di scripting.

Ci sono diversi componenti per poter fare Pascal Scripting: prova a fare una ricerca.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio