Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Sharepoint e applicazioni access

Ciao a tutti!
    Nella mia azienda esiste un applicativo sviluppato in access 2003 che utilizza praticamente tutti gli elementi che access può offrire (tabelle, maschere, query di vari tipi, macro, codice visual basic, report...).

Al momento utilizziamo sharepoint per la condivisione dei lavori eseguiti in project e quindi mi chiedevo se era possibile fare la stessa cosa per un database access.

Mi sono informato e ho visto che supporta solo gli accdb (access 2007) ma questo non è il problema. Ho fatto una prova di collegamento da access 2007 a sharepoint e ho visto che le tabelle vengono collegate correttamente.

Ora arriva la domanda vera e propria: è possibile importare anche maschere e report per utilizzare access direttamente su sharepoint?
    Oppure: è possibile convertire access in un'applicazione web tramite sharepoint?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    non penso proprio...
    come fai a convertire una maschera access in pagina web
    sono due cose completamente diverse
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Pensavo che come esiste un outlook web access e un excel web access esistesse anche un "access web access" (che brutto nome che ho coniato...)

Originariamente inviato da smurfro
    Pensavo che come esiste un outlook web access e un excel web access esistesse anche un "access web access"
    quelle sono applicazioni web completamente fatte da zero e non hanno convertito niente.

Originariamente inviato da smurfro
    (che brutto nome che ho coniato...)
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Ma quindi non esiste un metodo abbastanza rapido e comodo per convertire un'applicazione access in modo da essere usata via web o al massimo via terminal services?

Dite che Citrix possa essere la soluzione migliore?

Utente di HTML.it
    Uppo questa discussione per chiedere un'altra cosa (senza aprire un nuovo topic):
    ho visto che in tutti i sistemi windows è possibile attivare il desktop web access, praticamente via explorer e successiva installazione di un'activex è possibile accedere a un desktop remoto via web.

Ho configurato il tutto perchè giri su porta 8080 (la porta 80 di default viene già usata da un altra applicazione), fin qui tutto ok e a livello interno non riscontro problemi.

Quando però tento di accedere dall'esterno la porta del desktop remoto viene bloccata (3389) perchè non configurata nelle regole del router.

Qui viene la domanda vera e propria: che senso ha creare un web access del desktop remoto se poi devo ridirigere comunque la porta 3389?

Che io acceda da http://miopc/tsweb che direttamente da desktop remoto immettendo ip pubblico il risultato mi sembra lo stesso...

Non avrebbe più senso far passare tutto via porta 80 (o 8080 nel mio caso)???

Ciao,
    non ho mai utilizzato "desktop web access" ma da una rapida ricerca sembra che non c'èntra niente con il dekstop remoto classico. Sono due servizi diversi anche se la funzione di entrambi è la stessa...

quindi secondo me tu sbagli nel tentare di aprire una connessione col desktop remoto classico. Devi utilizzare http://miopc/tsweb
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Non sbaglio nulla, tu prova a usarlo e ti renderai conto che se non apri la porta 3389 e/o non la configuri non accedi via http puro in stile ultravnc.

Permessi di invio