Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83

Scegliere un nome di un dominio

Salve a tutti, ho un piccolo dilemma!
    Vorrei registrare 2 domini di cui 1 con spazio sul server e l'altro che faccia da redirect.
    Siccome per esempio il nome www.organizzare-feste-roma.it è troppo lungo, volevo acquistare un altro dominio www.ofar.it molto più breve.
    Quale dei due mi consigliereste di acquistare come redirect? :master:
    Grazie

PS: sono nomi inventati

Se è possibile è meglio avere una chiave primaria nel nome e personalmente non amo i trattini per cui io registrerei il sito festearoma.it.

Utente di HTML.it
    perche il primo e lungo??? IL SECONDO E DA BUTTARE come idea...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da NetMassimo
    Se è possibile è meglio avere una chiave primaria nel nome e personalmente non amo i trattini per cui io registrerei il sito festearoma.it.
    Concordo, cerca qualcosa del genere.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Il problema è che non mi piace il dominio troppo lungo, anche se so bene che fa "punti" nella scalata verso la vetta nei motori di ricerca, quindi volevo creare un nome di dominio più piccolo con un logo tipo Google, (nome astratto e breve), ma che nel frattempo prenda punti tramite il link lungo e con una key nel nome. Secondo voi sarebbe coerente acquistare per esempio festearoma.it e all'interno però trovare un logo Google per esempio?

Dipende anche da come lo fai: ad esempio se crei il sito festearoma.it e dentro piazzi un logo FAR e nella descrizione dell'attività scrivi qualcosa del tipo: "FAR, Feste A Roma" ecc. può funzionare.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Però, ad essere sincero, penso che stabilire delle regole generali sia quasi impossibile, senza sapere:
    - tema generale
    - obiettivo
    - come lo promuoverai
    - durata prevista del sito

Il nome non può essere pensato solo per in relazione al posizionamento. Ma se si ha un percorso di vita medio, non si farà ppc, si tratta di un sito fatto per mettervi pubblicità, allora magari sì della serie, o sì, o no, sono entrambe giuste, dipende dall'obiettivo.

Se il sito è un sito nato per promuovere un'azienda, un servizio, un marchio, un'idea (e non solo per metterci adsense), allora si impone un brainstorming. Non c'è cosa più sbagliata, che sia il proprietario del sito a sceglierne il nome. Cioè, chi vende sedie non le compra e quindi è il meno indicato a dare il nome ad un sito che venda sedie, perché mentalmente sta dall'altra parte della barricata rispetto a chi deve comprarle.

A scegliere il nome bisogna essere almeno in tre o quattro, con un brainstorming di 30 minuti (a volte ne servono due). Persone qualunque, non webmarkettare, non tecnici (salvo che il sito non debba vendere, in senso lato, proprio a tecnici).

Ovviamente se il sito nasce solo, a dispetto del tema magari importante, per metterci su qualche banner e AdSense, allora cambia tutto.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Allora il mio scopo è quello di creare da 0 un portale, quindi un sito a lunga durata (almeno spero!). Sto cercando di pensare ad un nome, e forse l'ho trovato, ma al suo interno non contiene la key principare, nel senso che è un nome inventato!
    Vorrei acquistare quindi 2 domini 1 con una key all'interno e l'altro con il nome del sito/progetto.
    La mia domanda era quale dei due conviene acquistare come dominio e quale come redirect?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Psyko83
    La mia domanda era quale dei due conviene acquistare come dominio e quale come redirect?
    Conviene che ne scegli uno solo e l'altro lo lasci perdere perchè non ti serve a niente, crea solo confusione.

Le key nel dominio ti possono dare una piccola mano, ma se il prezzo è avere un dominio orrendo come quelli che hai citato nel primo post, secondo me non ne vale la pena.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da rigby76
    Conviene che ne scegli uno solo e l'altro lo lasci perdere perchè non ti serve a niente, crea solo confusione.

Le key nel dominio ti possono dare una piccola mano, ma se il prezzo è avere un dominio orrendo come quelli che hai citato nel primo post, secondo me non ne vale la pena.
    Concordo al mille per mille.

Inoltre, se si tratta di un progetto a lunga scadenza e magari ti interessa creare un brand, meglio che non sia un nome che significa qualcosa, che non sia una chiave, ecc. ecc.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio