Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aggiungere codice html automaticamente

ciao, ho fatto un pò di ricerca in google, ma nn ho trovato nulla.
    Quello che vorrei fare è trovare un modo per aggiungere in automatico un file javascript alla fine delle pagine web di un sito, aggiungendo prima del tag </body> il tag <script>.
    Ad esempio ho visto che alcuni siti che offrono spazio web gratuitamente (es. netsons.com) inseriscono un file javascript per visualizzare un banner.
    Come posso fare?

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile...
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

con php puoi includere qualsiasi pezzo di codice, non ho capito cosa intendi per automatico
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Mi sono espresso male prima, ma ero di fretta..
    Allora io ho diverse applicazioni che risiedono sul mio pc, ad esempio phpMyadmin, Wordpress, Joomla ecc., tutte applicazioni che non ho sviluppato io personalmente quindi. Quello che vorrei fare io è aggiungere un tag <script>, che mi richiami un file js, in ogni pagina richiesta senza però andare a mettere mano ai template di Wordpress o in generale al codice delle applicazioni. Si tratta in definitiva di aggiungere in maniera trasparente all'applicazione la suddetta riga.
    So che mi basterebbe utilizzare il parametro append_file nel php.ini per aggiungere in coda ad ogni pagina il richiamo al file javascript, ma vorrei farlo in maniera pulita, cioè andando a scrivere il tag <script> prima della chiusura del body e non dopo il tag </html>
    Ad esempio netsons (non sò se lo conosci o se l'hai mai usato) ti offre la possibilità di avere un dominio di 3 livello dove puoi metterci su quel che vuoi, loro però ti mettono un banner, aggiungendo al codice html delle pagine il tag <script> prima della chiusura del body.
    A dir la verità un'idea di come fare ce l'ho, ma non sò quanto sia corretta, quindi chiedo se qualcuno sa come farlo o l'ha già fatto e mi può passare il codice.

«Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Puoi usare auto_prepend_file. Lo script che aggiungi dovrà:

- avviare ob_start() con una callback
    - nella callback esegui un replace di </body> con il tuo codice + </body>

difatti la mia idea era proprio questa, ma se qualcuno aveva qualcosa di già pronto mi risparmiava del lavoro e del tempo che non ho...
    - William Shakespeare -

Hai proprio ragione. Ci vuole veramente troppo tempo a scrivere:

Codice PHP:
    <?php 
    function javascript_append($content) {

$script '<script type="text/javascript">alert("Hello World!");</script>';
        return 
    preg_replace('#</body[^>]*>#si'$script '$0'$content);
    }
    ob_start('javascript_append');
    ?>

Permessi di invio