Eccomi a chiedere aiuto per l'ennesima volta
Risolto un problema se nepresenta puntualmente un altro (spero sia l'ultimo!)
Ho inserito un codice che va ad ordinare i file nella cartella ymd in modo da prendere l'ultimo.
Ho necessità che le cartelle ymd non siano nella stessa directory in cui si trova la pagina, ma nella dir: hotel/ymd (perchè in seguito nella directory hotel andrò a cancellare tutte le cartelle che non siano quelle con la data odierna)
Non riesco però a modificare il percorso.
Ecco il codice
Codice PHP:
<?php
$nome_immagine="public/webcam.jpeg"; // file contenente l'immagine, Su questo Web l'immagine webcam.jpg si trova nella directory public
//---------------Inizio codice di Andrea per lo spostamento dell'ultima immagine acquisita dalla WEBCAMERA
$cartella_di_oggi = (date("Ymd")); // costruisco il nome della cartella odierna < Nel tuo caso $cartella_di_oggi = (date("Ymd"));
if (file_exists($cartella_di_oggi)==1); // controllo che esista la cartella odierna
// se la directory non è stata creata non faccio niente e proseguo con la stessa immagine
{
$array_files =(scandir("$cartella_di_oggi",1)); // Questo comando crea un Array con tutti i nomi dei file ordinati per orario inverso in modo che l'ultima immagine sia la prima nelle array.
if ($array_files[0]!==".")// controllo che cartella di oggi non sia vuota
copy ($cartella_di_oggi."/".$array_files[0],$nome_immagine); // copio la nuova immagine al posto di webcam.jpg
}
//------------- fine nel codice di Andrea
?>
Penso che la parte da cambiare sia questa:
$cartella_di_oggi = (date("Ymd"));