Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Percorso cartella

Utente di HTML.it

Percorso cartella

Eccomi a chiedere aiuto per l'ennesima volta
    Risolto un problema se nepresenta puntualmente un altro (spero sia l'ultimo!)

Ho inserito un codice che va ad ordinare i file nella cartella ymd in modo da prendere l'ultimo.

Ho necessità che le cartelle ymd non siano nella stessa directory in cui si trova la pagina, ma nella dir: hotel/ymd (perchè in seguito nella directory hotel andrò a cancellare tutte le cartelle che non siano quelle con la data odierna)

Non riesco però a modificare il percorso.

Ecco il codice

Codice PHP:
    <?php
    $nome_immagine
    ="public/webcam.jpeg";      // file contenente l'immagine, Su questo Web l'immagine webcam.jpg si trova nella directory public

//---------------Inizio codice di Andrea per lo spostamento dell'ultima immagine acquisita dalla WEBCAMERA
    $cartella_di_oggi =  (date("Ymd")); // costruisco il nome della cartella odierna < Nel tuo caso $cartella_di_oggi =  (date("Ymd"));

if (file_exists($cartella_di_oggi)==1); // controllo che esista la cartella odierna
    // se la directory non è stata creata non faccio niente e proseguo con la stessa immagine
    {

$array_files =(scandir("$cartella_di_oggi",1)); // Questo comando crea un Array con tutti i nomi dei file ordinati per orario inverso in modo che l'ultima immagine sia la prima nelle array.
    if ($array_files[0]!==".")// controllo che cartella di oggi non sia vuota
    copy ($cartella_di_oggi."/".$array_files[0],$nome_immagine); // copio la nuova immagine al posto di webcam.jpg
    }
    //------------- fine nel codice di Andrea
    ?>

Penso che la parte da cambiare sia questa:

$cartella_di_oggi = (date("Ymd"));

Utente di HTML.it
    Ho risolto agirando l'ostacolo!

Praticamente ho fatto in modo di salvare sulla directory principale i file contenuti nelle cartelle che non volevo cancellare... ed ora posso tranquillamente eliminarle!

Permessi di invio