Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    [Barzelletta] io, un medico e un preside

    non voglio prendere posizione però un po' mi fa riflettere...

    se io assisto ad un crimine o a qualsiasia altra situazione di illegalità ho il dovere/diritto civico di denunciare l'accaduto?

    se assisto ad una rapina, conosco il rapinatore è mio diritto/dovere denunciare e testimoniare? se tutti sanno che io so e non testimonio sono perseguibile penalmente?

    se vedo la targa di un auto-pirata che investe un pedone e non si ferma è mio dovere fornire la targa alle autorità?

    perchè altre categorie di lavoratori non hanno questo diritto/dovere? o non lo vogliono??

    non voglio negare le cure o l'istruzione a nessuno, perchè le considero 2 cose fondamentali in un paese civile....

    ma io, un medico e un preside siamo così tanto diversi??

    allora non potremo mai far parte insieme della mitica barzelletta....( )
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: [Barzelletta] io, un medico e un preside

    Originariamente inviato da bootzenn
    non voglio prendere posizione però un po' mi fa riflettere...

    se io assisto ad un crimine o a qualsiasia altra situazione di illegalità ho il dovere/diritto civico di denunciare l'accaduto?

    se assisto ad una rapina, conosco il rapinatore è mio diritto/dovere denunciare e testimoniare? se tutti sanno che io so e non testimonio sono perseguibile penalmente?

    se vedo la targa di un auto-pirata che investe un pedone e non si ferma è mio dovere fornire la targa alle autorità?

    perchè altre categorie di lavoratori non hanno questo diritto/dovere? o non lo vogliono??

    non voglio negare le cure o l'istruzione a nessuno, perchè le considero 2 cose fondamentali in un paese civile....

    ma io, un medico e un preside siamo così tanto diversi??

    allora non potremo mai far parte insieme della mitica barzelletta....( )
    non mi risulta che essere immigrato sia reato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    l'immigrazione non è reato
    la clandestinità è reato
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Originariamente inviato da bootzenn
    l'immigrazione non è reato
    la clandestinità è reato
    neanche considerarsi fieramente (ma stolidamente) dei sottoprodotti del peggiore schizzo di chuck norris, lo è, purtroppo.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5
    Originariamente inviato da Alboino
    No, ti prego, poi arriva il ministro per il ban in seguito a critiche alla persona inveche che all'operato e sgrida tutti.
    Ma io sto aspirando alla carica di Ministro per le circolocuzioni offensive incapsulate all'interno di elevate opinioni culturali un po' snob da salottino di sinistra.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Alboino
    No, ti prego, poi arriva il ministro per il ban in seguito a critiche alla persona inveche che all'operato e sgrida tutti.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da bootzenn
    l'immigrazione non è reato
    la clandestinità è reato
    in che mondo parallelo e secondo quali regole?

  8. #8
    Originariamente inviato da bootzenn
    l'immigrazione non è reato
    la clandestinità è reato
    trovo più esecrabile e degno di essere considerato reato tenere in stato di semischiavitù i poveri cristi che vengono in italia per lavorare che è voluto una parte intollerante del paese (vuoi per ignoranza, stupidità o mero interesse economico).
    la salute e l'istruzione sono un diritto di tutti a prescindere dal sesso religione, razza e idee politiche, oppure rivogliamo i delatori di stampo fascista??? e poi passiamo all'appartheid ed infine ai campi di sterminio???? .


    Piuttosto impegnamoci a creare una società civile in cui i furbi, senza scrupoli e morale possano vivere e lucrare sugli altri.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  9. #9
    l'altro giorno in un bus extraurbano l'autista ha chiesto i documenti ad un ragazzo indiano perchè pensava che non li avesse

    questo è razzismo, e non ha niente a che vedere con il segnalare un auto pirata

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: [Barzelletta] io, un medico e un preside

    Originariamente inviato da bootzenn
    non voglio prendere posizione però un po' mi fa riflettere...

    se io assisto ad un crimine o a qualsiasia altra situazione di illegalità ho il dovere/diritto civico di denunciare l'accaduto?

    se assisto ad una rapina, conosco il rapinatore è mio diritto/dovere denunciare e testimoniare? se tutti sanno che io so e non testimonio sono perseguibile penalmente?

    se vedo la targa di un auto-pirata che investe un pedone e non si ferma è mio dovere fornire la targa alle autorità?

    perchè altre categorie di lavoratori non hanno questo diritto/dovere? o non lo vogliono??

    non voglio negare le cure o l'istruzione a nessuno, perchè le considero 2 cose fondamentali in un paese civile....

    ma io, un medico e un preside siamo così tanto diversi??

    allora non potremo mai far parte insieme della mitica barzelletta....( )
    la clandestinità non è ancora reato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.