Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    vecchio portatile...damn small linux...mi date una dritta?

    ciao a tutti...ho trovato un portatile con 32mb di ram e un hd da 4gb...ora, dsl da live cd va abbastanza bene, è veloce e scattante (naturalmente nei limiti del possibili)...poi però quando procedo con l'installazzione su hd (mi rifiuto di usare zozz98) il sistema è molto lento, si blocca...non riesco a fargli caricare neanche una mezza applicazione...
    devo dare dei parametri particolari??...io mi sono limitato a scegliere che i file system fossero ext2, la scelta consigliata per pc datati...per quanto riguarda la scheda grafica non ho potuto scegliere xvesa in quanto mi offriva un ambiente grafico completamente verde e a quadratini!!
    Non sono espertissimo del mondo linux (e me ne rammarico)...potete darmi una mano??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se va come live (quindi tutto in ram) a maggior ragione deve andare una volta installato.

    Prova a leggere le istruzioni sul sito, c'è anche una F.A.Q. (domande frequenti) in Italiano.

    Non so dirti di più perché é da un pò che non lo uso.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    come dice mykol è molto strana come situazione, in linea di massima le prestazioni di una distribuzione live dovrebbero essere inferiori ad una installazione su disco e non viceversa.

    soprattutto considerando i blocchi si potrebbe ipotizzare che ci siano problemi hardware al disco stesso.

    potresti provare (da live) a fare un controllo con fsck sulla/e partizione/i potrebbe dare qualche risultato.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    confermo i problemi di hardware....il pc ha cominciato a dirmi "harddrive not fouond"...benissimo... ..non me ne ero mai accorto...o forse nn me l'aveva mai detto...beh comq scusate per il disturbo...se riesco a risolvere in tempi utili vi faccio sapere!! ciao e grazie ancora!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.