PDA

Visualizza la versione completa : Da pagerank 3 a 0

webmaster54
07-05-2009, 22:32
Ciao a tutti, ho un problema, mi si azzerato di colpo il pagerank del sito.
Ho notato che se richiamo l'url del mio sito non mi appare del tutto il pagerank, ma se aggiungo /index.htm mi da pagerank 1.
Volevo sapere il motivo e anche se possibile in qualche modo recuperare i miei 3 punti di pagerank tolti senza una ragione apparente.
In un altro forum mi avevano detto che la mia homepage aveva molti link senza il tag nofollow, adesso ho messo a tutti i link esterni della homepage il tag nofollow.
Secondo voi ho fatto bene?
In fondo per tutti i mesi che ho avuto pagerank 3 il nofollow non c'era.
Grazie spero in una risposta facile al mio livello.

Ho trovato un misuratore di serp online http://www.simplesoft.it/serp-analyzer.html e ho provato ad analizzare il mio sito http://www.x.it con parola chiave "risorse gratuite" ed risultato 23.
La mia domanda che cosa si deve fare per salire in graduatoria? Non ho capito il meccanismo.

Rimango in attesa di una vostra risposta
Grazie

jsknight
07-05-2009, 22:39
a me mi capitato di aver pageranl 4 nella seconda pagina , non nella home, in un sito messo su dopo solo 15 giorni per poi svanire del tutto...

webmaster54
07-05-2009, 22:43
Non hai capito la motivazione?
Se l'hai capita me la spieghi, in quanto girano le scatole.

seokey
07-05-2009, 22:59
uhm... se ti dico che avere page rank 3 come avere page rank 0 ti butto gi di morale?
In un test ho visto assegnare page rank 3 in 30 giorni. In un altro test ( dopo due anni) page rank 0/10. Il secondo sito, quello da 0/10 ha il 100% di visite rispetto a quello da 3/10. Quindi?

E poi: avete scambiato Google per la guida michelin?

A chi importa davvero se un sito web ha page rank 0 o 3? A chi vende link che non si possono vendere?

I risultati che contano sono: contenuti, visite e monetizzare( in traffico o denaro).

In ogni modo: per la cronoca se una pagina index.htm non la stessa url di www.nomesito.it

Sicuro che non c' una index.html o una default oppure una con .php o altra estensione?

webmaster54
07-05-2009, 23:07
Originariamente inviato da seokey
uhm... se ti dico che avere page rank 3 come avere page rank 0 ti butto gi di morale?
In un test ho visto assegnare page rank 3 in 30 giorni. In un altro test ( dopo due anni) page rank 0/10. Il secondo sito, quello da 0/10 ha il 100% di visite rispetto a quello da 3/10. Quindi?

E poi: avete scambiato Google per la guida michelin?

A chi importa davvero se un sito web ha page rank 0 o 3? A chi vende link che non si possono vendere?

I risultati che contano sono: contenuti, visite e monetizzare( in traffico o denaro).

In ogni modo: per la cronoca se una pagina index.htm non la stessa url di www.nomesito.it

Sicuro che non c' una index.html o una default oppure una con .php o altra estensione?
ho controllato la cartella del server ed ho trovato solo una index.htm come immaginavo......

fradefra
09-05-2009, 08:53
Il fatto che un PR vada a 0 pu significare che c' un ban in corso. Questo vero solo, per, se hai avuto PR 3 o 4 o superiore per anni e di colpo te lo sei trovato a 0.

Anni, per, non qualche mese. In questo caso normale.

Il PR, comunque, di per s non pi quantificabile come importanza, perch se per concetto importante lo , quello vero Google se lo tiene per s.

Se sei certo di non aver fatto nulla per cui potresti essere penalizzato, lascia perdere. Soprattutto se il traffico non ha subito contraccolpi.

Loading