Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Schiacciare un pulsante.

    Immaginiamo di voler schiacciare un bottone (meccanico) in base all'ordine di un computer. Immaginiamo anche che la persona che vuole far tal cosa non abbia la più pallida idea di come far interagire un linguaggio "virtuale" (leggi tipo PHP, Java, C#, VB, una qualsiasi cosa che lavora (solo?) su informazioni), con il mondo "vero" (leggi meccanica)... da dove comincio a cercare info?


    (No, non è tecnico, un moderatore figo ( ) mi ha detto che va bene qui. )

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Schiacciare un pulsante.

    Originariamente inviato da dvds
    (No, non è tecnico, un moderatore figo ( ) mi ha detto che va bene qui. )
    Se lo hai chiesto a Davide perché poi sei venuto a domandarlo pure a me?


    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Vabeh ma ditelo che non ci si fa problemi a lasciarvi un pò soli eh

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Proprio in questo mese trovi in edicola la rivista Nuova Elettronica che pubblica una interessante interfaccia mille usi: kit LX.1734 come puoi vedere nel link.
    Deve imparare qualcosina di elementare magari di linguaggio c# e di elettronica.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    lego mindstorm
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Sei molto molto vago :master:

    Se devi semplicemente mandare segnali all'esterno con un linguaggio per pc, basta che ti studi le porte di comunicazione (seriale, parallela... nel 2009 dovrebbe bastare l'usb, ma io non ci ho mai lavorato)... dalla porta il programma può ricevere input e mandare output allo stesso modo che su un file o su una scheda di rete, scelta la porta che hai a disposizione ti studi le librerie o le api apposite... poi nel mondo reale dovrai implementare una struttura elettromeccanica che raccolga il segnale e lo converta... ad esempio l'effetto di premere un pulsante puoi farlo con un relè impostato da interruttore... ma qui si va sul campo dell'elettrotecnica e passo la palla.

    Se invece il pulsante era giusto un esempio ma devi fare cose molto più complesse, entri nel campo dei controlli automatici... ci son dispositivi appositi più adatti di un pc... però è una materia molto vasta... puoi farti una prima idea da qui
    http://it.wikipedia.org/wiki/Portale...lli_automatici
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  7. #7
    Originariamente inviato da sacristofelico
    Proprio in questo mese trovi in edicola la rivista Nuova Elettronica che pubblica una interessante interfaccia mille usi: kit LX.1734 come puoi vedere nel link.
    Deve imparare qualcosina di elementare magari di linguaggio c# e di elettronica.
    Si trova qualcosa su Internet? In edicola qui dubito di trovare "nuova elettronica"...

  8. #8
    Originariamente inviato da Druzya
    lego mindstorm
    Visto, ma non mi sembra possa dire dal pc "fai questo adesso", solo dirgli "fai qualcosa quando succede qualcos'altro", o sbaglio?

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da dvds
    Immaginiamo di voler schiacciare un bottone (meccanico) in base all'ordine di un computer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.