Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    calcolo del consumo di energia elettrica

    sulla bolletta elettrica si legge che è possibile comunicare la lettura del contatore, altrimenti il consumo viene calcolato dal sistema sulla base dei consumi precedenti.
    Ho letto il contatore: 00563. Ho provato ad inserire la lettura sul sito ma mi da errore, perché l'ultima lettura calcolata dal sistema é: 01075.
    Cmplimenti al "sistema"... alla mia comunicazione hanno risposto:

    Con riferimento alla Sua e-mail, La informiamo che l a matricola del nuovo contatore digitale elettronico per la Sua utenza risulta essere ********. La informiamo che per visualizzare la lettura, occorre bla bla. Le chiediamo cortesemente di verificare la correttezza dei dati relativi alla sua utenza. In caso di discordanza della matricola del misuratore o della lettura fatturata La invitiamo a comunicarci i dati esatti. Nell’eventualità che volesse far controllare il ns. contatore potrà richiedere la verifica al numero verde 8**-****** fornendo il numero dell’utenza. La informiamo che laddove la verifica accertasse il regolare funzionamento del contatore, si procederà all’addebito delle spese (€ 50,27); in caso contrario, oltre a non addebitare le spese, si procederà, nel più breve tempo possibile, alla eventuale rettifica del fatturato pregresso sulla base dell’irregolarità riscontrata. Le ricordiamo che AceaElectrabel Elettricità SpA non è responsabile dell’impianto privato pertanto non può effettuare verifiche sullo stesso. Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

    ma quindi non vengono a effettuare verifiche se non lo richiede espressamente l'utente??

    se io mi comprassi, come avrei intenzione, uno scooter elettrico e consumassi molta + energia caricandolo ogni sera in garage... non comunicando mai la lettura e facendola calcolare sempre dal sistema continuerei a pagare i 30 euro a bimestre come cifra forfettaria ??
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    29,90!! (tasse escluse)
















    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    di solito almeno una volta all'anno viene fatta la lettura "manuale" salvo tu non sia già provvisto di contatore elettronico che permette la lettura da remoto. Quindi, pagheresti tutto

  4. #4
    Come detto, a meno che tu non abbia un contatore elettronico (quelli nuovi bianchi), ogni tanto passa l'omino a tirar giù i numeri. Tu puoi comunicare la lettura quante volte vuoi ma tanto non serve a niente, il massimo che puoi fare è tenere sotto controllo i consumi per non avere sorprese.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    nel mio caso non credo di avere il contatore elettronico, vistro che la lettura calcolata non corrisponde a quella effettiva. E nella mail sembrerebbe che l'azienda non effettui verifiche se non su richiesta dell'utente, almeno così ho interpretato io
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Originariamente inviato da jamesev
    nel mio caso non credo di avere il contatore elettronico, vistro che la lettura calcolata non corrisponde a quella effettiva. E nella mail sembrerebbe che l'azienda non effettui verifiche se non su richiesta dell'utente, almeno così ho interpretato io
    Se è una delle tante aziende nate con la liberalizzazione, non mi stupisce.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    il calcolo stimato che è quasi il doppio rispetto a quello rale, è da delinquenti, a meno che tu non abiti in quella casa da pochi mesi..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Originariamente inviato da seifer is back
    il calcolo stimato che è quasi il doppio rispetto a quello rale, è da delinquenti, a meno che tu non abiti in quella casa da pochi mesi..
    ci abito da un anno
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.